Acquisizione economica e semplice di nuovi clienti

Come fare pubblicità online efficace


9. giugno 2021 | Autore : Harry Meier | Tempo di lettura : 6 minuti

Avez-vous encore (trop) de respect pour les formes de publicité sur le net? Alors vous n'êtes pas seul, car de nombreux entrepreneurs ressentent la même chose. Mais une chose est sûre: la publicité en ligne est moins compliquée qu'on ne le pense, et elle porte ses fruits! Voici quelques idées pour faire de la publicité en ligne efficace.


Ce que le fermier ne sait pas, il ne le mange pas. Ou, pour le dire autrement: de nombreux artisans s'appuient encore sur les supports publicitaires traditionnels tels que les journaux, les magazines ou même les prospectus. Vous aussi? Dans ce cas, nous aimerions vous présenter une alternative. Pourquoi? L'effet de la publicité classique est difficilement mesurable. En outre, ce type de publicité est largement diffusé. Cela signifie que vous touchez de nombreuses personnes qui n'appartiennent pas à votre groupe cible - et qui ne deviennent donc pas des clients. C'est stupide: vous payez pour des contacts qui n'ont aucune valeur pour vous et qui ne sont pas intéressés par votre produit ou service. 

Il en va autrement avec la publicité en ligne. Elle est plus efficace, extrêmement ciblée et adaptée à tous les budgets.

Cos'è il marketing digitale?

Il nostro ABC per le PMI chiarisce!

Perché la pubblicità online è anche quella che fa per te

"Pubblicità online" suona scoraggiante, complesso e intangibile per molti proprietari di piccole imprese - e molti hanno ancora (troppo) rispetto per esso. In effetti, non è sempre facile decidere quale piattaforma è rilevante per le proprie esigenze, quale forma di pubblicità è più adatta o dove si può utilizzare il proprio budget con più profitto. Un'agenzia potrebbe aiutare in questo, ma costa e non è certo un'opzione. Dopo tutto, se lei è un fiorista o un fisioterapista o qualsiasi altro business, non vuole spendere prima il suo budget pubblicitario per i servizi di consulenza di un'agenzia; vuole risultati diretti. Per il vostro investimento, volete più clienti e più vendite.

Questo parla per la pubblicità online

  1. Efficienza: Molti potenziali clienti possono essere raggiunti con poco sforzo
  2. Costi: Poiché i fondi possono essere utilizzati in modo molto mirato, si può ottenere molto con un piccolo budget
  3. Precisione: I gruppi target possono essere indirizzati con precisione sul web. Per esempio, mettere un messaggio pubblicitario solo con le donne che vivono a Berna? Nessun problema!

La buona notizia: per voi come PMI, ci sono state a lungo soluzioni standardizzate che potete adattare alle vostre esigenze individuali - consulenza inclusa. Non importa se volete attirare nuovi clienti, portare più visitatori al vostro sito web o aumentare la vostra consapevolezza: La pubblicità online vi permette di fissare il vostro obiettivo e misurare il successo. Questo da solo può valere un tentativo.

Come conquistare nuovi clienti con la pubblicità online

Una di queste offerte è MyCAMPAIGNS di localsearch. Il prodotto pubblicitario vi permette di mettere annunci dove sono i vostri clienti: Su Google, Facebook, Instagram e sui più importanti siti di notizie in Svizzera. Il targeting è particolarmente interessante per qualsiasi business. In altre parole: siete voi a decidere chi deve vedere la vostra pubblicità. Solo le donne? Nessun problema. Solo nell'agglomerato di Lucerna? Anche questo non è un problema. Solo i consumatori fino a 40 anni? Anche possibile. Inoltre, MyCAMPAIGNS calcola continuamente dove la tua pubblicità funziona meglio. In altre parole: Se il software si accorge che, per esempio, 20 Minutes ha una performance migliore del Blick, allora il budget viene automaticamente ridistribuito. Come cliente, potete anche seguire l'intero processo in tempo reale.


Nessun grande budget? La pubblicità online può essere così economica!

Puntata minima? 400 franchi al mese. Il prezzo include anche lo sviluppo dei soggetti degli annunci, che sono creati professionalmente e gratuitamente.

 

Ecco come farlo in 4 passi:

  1. andare su localsearch.ch/it/pubblicita-online/mycampaigns
  2. scegliere qual è il vostro obiettivo primario (attirare nuovi clienti, aumentare la consapevolezza o aumentare le visite al sito web)
  3. ottenere una consultazione gratuita
  4. inizia la vostra campagna pubblicitaria!

Informazioni sull’autore

Harry Meier è responsabile del lavoro mediatico di localsearch (Swisscom Directories SA). Con i suoi contributi aiuta le PMI svizzere ad essere trovate online, ad acquisire nuovi clienti e a fidelizzarli a lungo termine.