Più fatturato grazie alle prenotazioni online


12 marzo 2019  |  Durata della lettura: 2 minuti

La prenotazione online degli appuntamenti è una soluzione facile, pratica e comoda per i clienti. Molte PMI hanno già avuto modo di rendersene conto e puntano quindi su questa opzione per avere più tempo da dedicare ai propri clienti e ridurre i casi in cui questi non si presentano. Di pari passo, anche il fatturato ne trae beneficio.

Una soluzione molto pratica, semplice e al tempo stesso comoda per i clienti: la prenotazione online degli appuntamenti. Un’uscita al ristorante, un trattamento viso o un massaggio: sono molti gli svizzeri che prediligono prenotare i propri appuntamenti online e sempre più spesso lo fanno usando il proprio smartphone. Non c’è quindi da sorprendersi se sempre più aziende offrono ai propri clienti questa possibilità per fissare un appuntamento.

 

Come PMI avete l’opportunità di soddisfare questa esigenza con una soluzione professionale,  in grado al tempo stesso di automatizzare la procedura di prenotazione. In questo modo semplificherete i processi e risparmierete tempo. Inoltre, i sistemi di prenotazione più efficienti sono dotati anche di pratiche funzioni aggiuntive come invio di newsletter, piano dei turni, rubrica e tante altre.

 

Fissare appuntamenti a qualsiasi ora del giorno e della notte

 

Il principale vantaggio dei sistemi di prenotazione online? I clienti possono informarsi sulla vostra disponibilità a qualsiasi ora del giorno e della notte e fissare subito un appuntamento, sia con lo smartphone che con il tablet o il PC:  prendere un appuntamento è semplicissimo, basta un click. Così, anche se la linea telefonica è occupata o la vostra attività è chiusa, non perderete mai più un cliente.

 

Effetto collaterale positivo: il sistema di prenotazioni online vi consente di risparmiare tempo prezioso. Non dovrete più rispondere alle richieste di appuntamento per telefono e potrete così concentrarvi esclusivamente sui vostri clienti. A giovarne non sarà solo il vostro fatturato, ma anche voi e i vostri collaboratori, in quanto sarete sgravati da tali incombenze amministrative.

 

Promemoria via SMS per ridurre i casi in cui i clienti non si presentano

 

Se dovete scegliere uno strumento per le prenotazioni online, fareste bene a optare per una soluzione provvista di promemoria automatico. Questa comoda funzione invia in un determinato momento un SMS ai vostri clienti per ricordare loro l’appuntamento imminente. Tale funzionalità contribuisce a ridurre le disdette e, in maniera duratura, i casi in cui i clienti non si presentano.

Potete prenotare una consulenza gratuita e senza impegno su localsearch.ch.