localsearch - l’azienda

localsearch è il partner leader per le PMI svizzere nel settore del marketing e della pubblicità e con local.ch e search.ch gestisce le piattaforme di elenchi con la maggiore copertura in Svizzera.

localsearch aiuta le imprese svizzere ad acquisire clienti e ad avere successo nel mondo digitale grazie alla realizzazione di siti web professionali, mezzi pubblicitari e campagne online, sistemi di gestione dei clienti e di prenotazione degli appuntamenti online e servizi per una presenza online completa su tutte le principali piattaforme svizzere. 

800+

collaboratori

Gli oltre 800 collaboratori presenti nelle 3 sedi di Zurigo, Berna e Sion nonché presso oltre 30 siti regionali in tutto il paese si impegnano giorno dopo giorno per il successo delle PMI svizzere.

> 7 milioni

di accessi al mese

Le piattaforme local.ch e search.ch sono gli elenchi con la maggiore copertura in Svizzera e fanno parte dei siti web svizzeri più utilizzati.

8'500+

clienti MyWEBSITE

Il nostro pacchetto completo senza pensieri per siti web è molto amato dalle PMI svizzere. Con oltre 8'500 siti, localsearch è oggi il gestore più grande della Svizzera.

Le nostre sedi principali

Accanto alle nostre sedi di Zurigo, Berna e Sion siamo rappresentati anche presso oltre 30 siti regionali. 

Storia e proprietà

localsearch (Swisscom Directories SA) affonda le sue radici nell’elenco telefonico cartaceo. La storia di successo del servizio di informazione local.ch e del motore di ricerca svizzero search.ch ebbe inizio con il boom di internet agli albori degli anni 2'000. Dal 1° luglio 2015, local.ch e search.ch sono uniti sotto un unico tetto giuridico di localsearch (Swisscom Directories SA), pur rimanendo marchi indipendenti. localsearch (Swisscom Directories SA) appartiene a Swisscom SA per il 69% e a Tamedia SA per il 31%. Oggi localsearch è il partner di marketing leader delle PMI svizzere, di cui assicura il successo nel mondo digitale con i suoi servizi e prestazioni. 

Il nostro impegno