localsearch - l’azienda

localsearch è il partner leader per le PMI svizzere nel settore del marketing e della pubblicità e con local.ch e search.ch gestisce le piattaforme di elenchi con la maggiore copertura in Svizzera.

localsearch aiuta le imprese svizzere ad acquisire clienti e ad avere successo nel mondo digitale grazie alla realizzazione di siti web professionali, mezzi pubblicitari e campagne online, sistemi di gestione dei clienti e di prenotazione degli appuntamenti online e servizi per una presenza online completa su tutte le principali piattaforme svizzere. 

600+

collaboratori

Gli oltre 600 collaboratori presenti nelle 4 sedi di Zurigo, Berna, Sion e Losanna nonché presso oltre 30 siti regionali in tutto il paese si impegnano giorno dopo giorno per il successo delle PMI svizzere.

3.9 milioni

utenti unici al mese (net)

Le piattaforme local.ch e search.ch sono gli elenchi con la maggiore copertura in Svizzera e fanno parte dei siti web svizzeri più utilizzati.

400'000+

clienti PMI

400'000 PMI svizzere hanno fiducia in localsearch. In qualità di partner affidabile, infatti, manteniamo le nostre promesse: Portiamo i clienti dal web alla vostra attività.

Le nostre sedi principali

Accanto alle nostre sedi di Zurigo, Berna Sion e Losanna siamo rappresentati anche presso oltre 30 siti regionali. 

Storia e proprietà

localsearch (Swisscom Directories SA) affonda le sue radici nell’elenco telefonico cartaceo. La storia di successo del servizio di informazione local.ch e del motore di ricerca svizzero search.ch ebbe inizio con il boom di internet agli albori degli anni 2'000. Dal 1° luglio 2015, local.ch e search.ch sono uniti sotto un unico tetto giuridico di localsearch (Swisscom Directories SA), pur rimanendo marchi indipendenti. localsearch (Swisscom Directories SA) appartiene al 100% a Swisscom. Oggi localsearch è il partner di marketing leader delle PMI svizzere, di cui assicura il successo nel mondo digitale con i suoi servizi e prestazioni. 

Le nostre piattaforme degli elenchi

Il nostro impegno