«Realizzare il nostro sito web da soli sarebbe come se i nostri clienti comprassero le loro cucine su Internet, senza alcun consiglio professionale.» 


Jacques Dayer ha fondato AJD Cuisines-Bains Sàrl a Sion 20 anni fa. Da allora, l'azienda offre un servizio di qualità ai propri clienti per tutto ciò che riguarda le cucine, i guardaroba e i bagni. Coralie Burland vi lavora come tecnico commerciale e si occupa anche del marketing. Ben consapevole di quanto sia importante oggi il digitale, recentemente ha fatto rinnovare il sito web dell'azienda vallesana con l'aiuto di localsearch (Swisscom Directories SA). Un rinnovamento che porta vantaggi quando è fatto in modo professionale.

localsearch: Quali servizi offrite ai vostri clienti?

Ornella: Siamo rivenditori del marchio alsaziano Cuisinella e realizziamo cucine, guardaroba e bagni. Ci adattiamo alle esigenze dei nostri clienti, che si tratti di una ristrutturazione o di una nuova costruzione. Come tecnico commerciale, mi occupo della progettazione e della vendita delle cucine. Seguo i clienti nei loro lavori, sia per quanto concerne la scelta dei colori, la gestione e i costi necessari per la realizzazione.

 

localsearch: Avere un sito web è indispensabile oggi. Tra l’altro è possibile crearne uno da soli su Internet. Perché avete scelto di farlo con localsearch?

Ornella: Perché sono specialisti. Realizzare il nostro sito da soli, è come se i nostri clienti acquistassero la loro cucina su internet senza alcun consiglio professionale. È un campo in cui c’è bisogno di essere consigliati, perché ci sono parametri importanti, aspetti tecnici e trucchi che non si conoscono se non si è del mestiere. Con localsearch disponiamo anche di un servizio di supporto. Se vogliamo aggiungere qualcosa o modificare il nostro sito, abbiamo sempre qualcuno che risponde alle nostre richieste. Il risultato è più originale di quanto avremmo potuto fare da soli. E poi costruire un sito web dalla A alla Z richiede tantissimo tempo.

 

localsearch: È rimasta soddisfatta del servizio?

Ornella: Sì, veramente. Avevamo già un sito internet, anch’esso realizzato da localsearch. Quando abbiamo rinnovato il contratto, ne abbiamo approfittato per aggiornare il sito. Ho avuto la fortuna di capitare con un’interlocutrice che ci ha ascoltati, che era motivata e che ci ha realizzato un sito davvero moderno. Ha completamente cambiato l’aspetto del sito web e ha valorizzato ciò che proponiamo. Mi sembra tra l’altro che dalla messa online del nuovo sito il numero di clienti sia cresciuto.