«Proprio il coronavirus mostra quanto sia importante essere trovati facilmente online. localsearch lo rende possibile!»


Nello studio di fisioterapia di Esther Pachmann, il «mantenersi in attività» si celebra in tutti gli ambiti: con una combinazione di forme di terapia attive e passive, il team di Esther ottiene ottimi risultati con i propri pazienti. Anche per quanto riguarda la loro presenza online, non lasciano niente al caso e curano il loro sito web in modo regolare. Grazie a un profilo aziendale su local.ch, medici e pazienti possono trovare lo studio di fisioterapia in modo facile e veloce su internet.

localsearch: Cosa rende PHYSIOPRAXIS USTER unico?

Combiniamo per quanto possibile forme di terapia attive e passive. Questa combinazione si è dimostrata valida, perché ci siamo accorti che otteniamo risultati migliori quando i pazienti contribuiscono attivamente alla guarigione. Da noi è ovviamente il paziente a essere al centro. Per questo verifichiamo fin dall'inizio quale metodo di trattamento è più indicato per la rispettiva sintomatologia.

 

localsearch: Siete in grado di trattare tutti i disturbi?

Sì, perché i nostri fisioterapisti seguono regolarmente corsi di perfezionamento e si specializzano nei vari ambiti di trattamento principali. Possiamo così offrire un’ampia gamma di forme terapeutiche che consentono di trattare molti disturbi. Possiamo ad esempio trattare in modo mirato il doloroso gomito del tennista con la terapia a onde d'urto, ciò che consente di ottenere una più rapida guarigione. Tuttavia, siamo lieti di indirizzare i pazienti anche ad altri studi di fisioterapia, se questi sono specializzati in un particolare metodo di trattamento che permette di accelerare il processo di guarigione.

 

localsearch: Come avete trattato i vostri pazienti durante il lockdown?

Il lockdown ha stravolto completamente la nostra attività quotidiana. Il nostro lavoro si basa infatti sul contatto fisico con i pazienti. Abbiamo quindi dovuto farci venire rapidamente idee su come poter comunque continuare a trattare i nostri pazienti. Come soluzione abbiamo introdotto la consultazione video. Questo ci ha permesso di trattare i nostri pazienti tramite videochiamata, senza che dovessero uscire di casa. Ovviamente le sedute video non possono sostituire tutte le forme di fisioterapia. Ma sono state perlomeno sufficienti per creare per i pazienti un programma di allenamento da seguire a casa, per controllare gli esercizi svolti a domicilio o per effettuare ulteriori consulenze fisioterapiche o chiarire questioni mediche. Siamo rimasti positivamente sorpresi di quanto questa offerta sia stata accolta favorevolmente dai nostri pazienti. Ci sono infatti molti pazienti che sono contenti di potersi risparmiare il tragitto per venire da noi. È quindi fuori dubbio che manterremo questa forma di consultazione

 

localsearch: Perché avete deciso di registrarvi su local.ch?

Abbiamo notato che molti medici e pazienti cercano fisioterapie in modo mirato su local.ch. I medici si preoccupano di scegliere lo studio più adatto ai loro pazienti. Dopo tutto, vogliono sapere che i loro pazienti siano in buone mani. Poiché abbiamo molte buone recensioni su local.ch e disponiamo di un'ampia offerta di forme di terapia, spesso ci indirizzano i loro pazienti.

Scoprite il prodotto che hanno contribuito al successo dell’azienda di Esther:

Lo dicono altri clienti: