«Urbanspa, uno spazio rilassante che capovolge i codici per il nostro più grande piacere.»


La 37enne Laura Gavillet ha deciso di creare uno spazio interamente dedicato al relax proprio nel centro di Friburgo. Gli appassionati dei bagni termali avevano notato già alcuni anni fa la mancanza in zona di questo tipo di servizio e lei si è presa la responsabilità di rimediare a questa assenza. Il Centro è nato nel 2016, anno di apertura di Urbanspa. Direttamente creata da un sogno, la spa offre lo stesso comfort di uno stabilimento classico, insieme a privacy, pace e molto altro.

Cittadino e al tempo stesso termale è un abbinamento davvero piuttosto insolito. Ci spieghi il concetto?

L'intero concetto ruota attorno a questa idea di spa urbana nel pieno centro di Friburgo. Il nostro obiettivo era quello di renderci il più possibile accessibili. L'obiettivo è stato raggiunto grazie alla presenza della fermata dell'autobus proprio di fronte all’ingresso di Urbanspa. L'aspetto cittadino e urbano viene ripreso anche nel design, che volevamo molto pulito, minimalista e contemporaneo. Inoltre, ciò che ci rende speciali è l’aspetto intimo del luogo. Limitiamo gli ingressi, in modo che non ci siano mai più di venti persone contemporaneamente nella spa. Questa scelta ci mette in grado di offrire un'atmosfera molto più tranquilla e confortevole rispetto a una struttura più grande dove è possibile incontrare anche 500 persone.

Oltre ai tradizionali servizi offerti dai bagni termali proponete anche eventi più insoliti?

Il centro benessere è dotato di diverse saune e bagni turchi, nonché di una vasca per idromassaggio. Offriamo anche vari tipi di massaggi, trattamenti viso e corpo e ceretta. Utilizziamo i prodotti di brand di fama come "L'Alpage" e "Yon-Ka", ma realizziamo anche prodotti nostri utilizzando esclusivamente componenti puri, naturali e biologici. Urbanspa è anche sinonimo di eventi, come "Ambientspa", serate-concerti che si svolgono una volta all'anno, o feste di addio al nubilato, molto popolari perché offriamo l'opportunità di privatizzare la spa.

Cosa propone una spa come la vostra per distinguersi sul web?

All'inizio non avevamo intenzione di fare riferimento a local.ch perché siamo l'unica spa presente a Friburgo. Non abbiamo concorrenti diretti, quindi non abbiamo bisogno di distinguerci. Il nostro ingresso in local.ch è stato però molto utile grazie alla categoria secondaria. Questo ci consente di essere presenti sul web con un posizionamento tra i primi tre nella categoria dei massaggi, un mercato molto più competitivo.