La collaborazione con Shore rende localsearch il leader di mercato per i sistemi di prenotazione

Zurigo, 1° febbraio 2017 – localsearch (Swisscom Directories AG), il numero 1 svizzero nel settore degli elenchi telefonici e gestore di local.ch e search.ch, amplia la sua offerta con un sistema di gestione delle prenotazioni e dei clienti. localsearch avvia anche una collaborazione con il leader di mercato europeo Shore. 

La collaborazione con Shore permette a localsearch di ampliare il ventaglio di servizi offerti alle PMI svizzere. Nella prenotazione dei ristoranti è già leader. Grazie alla collaborazione con Shore, in futuro localsearch estenderà la possibilità di prenotare anche ad altri settori, come parrucchieri, istituti di bellezza, studi di massaggi, fisioterapisti e tanti altri. Aumentando le possibilità di prenotazione, aumenta anche il valore aggiunto che le piattaforme local.ch e search.ch offrono agli utenti. Attraverso il software per la prenotazione online e la gestione dei clienti, il quale permette anche il marketing diretto, localsearch, in qualità di partner commerciale competente per le PMI svizzere, offre alle aziende un'ulteriore possibilità per acquisire nuovi clienti, curare i rapporti con la clientela e contemporaneamente facilitare il lavoro quotidiano. 

Anche Shore trae vantaggio dalla collaborazione con localsearch: l'azienda con sede in Germania può approfittare dell'eccellente rete di vendita di localsearch e si ritirerà dalle proprie attività commerciali. localsearch commercializzerà il software di Shore in Svizzera con il nome del nostro marchio, localsearch. Shore potrà quindi concentrarsi di più sugli aspetti tecnici della sua offerta e sull'espansione internazionale. 

Per assicurare continuità nell'elaborazione del mercato svizzero, Ertan Wittwer, l'ex Country Manager di Shore in Svizzera, passerà insieme al suo team di vendita a localsearch. 

Stefano Santinelli, il Presidente della direzione di localsearch, è convinto di questa collaborazione: "La collaborazione con Shore ci permette una crescita coerente come partner "tutto da un unico fornitore" nel settore di pubblicità e gestione clienti per le PMI svizzere. Contemporaneamente, local.ch e search.ch diventano sempre più pratiche per i cittadini svizzeri, i quali ora possono effettuare prenotazioni sempre e ovunque." 

Alexander Henn, CEO di Shore, aggiunge: "Grazie a questa collaborazione approfittiamo dell'organizzazione commerciale e della solida posizione sul mercato di localsearch. Possiamo sfruttare questo potenziale per spingere ancora più avanti le nostre attività in Svizzera. Con i suoi servizi di informazioni ed elenchi, localsearch è il partner ideale per commercializzare le nostre soluzioni." 


Su localsearch
localsearch è il principale partner commerciale e di vendita delle PMI svizzere e con local.ch e search.ch offre la più ampia diffusione in tutta la Svizzera di servizi di informazione ed elenchi per la ricerca semplice di indirizzi, numeri di telefono e informazioni dettagliate sulle aziende, sul web, sull'applicazione mobile e nel classico elenco telefonico stampato (Local Guide). local.ch e search.ch registrano insieme più di 7,3 milioni di accessi al mese dai diversi dispositivi (Unique Clients) all'offerta online e più di 42 milioni di visite (numero dei contatti). Le App di local.ch e search.ch sono due delle App più popolari della Svizzera. Maggiori informazioni sono disponibili su www.local.ch. 
localsearch, local.ch e search.ch sono marchi di Swisscom Directories AG e appartengono al 69% a Swisscom e al 31% a Tamedia. 

Su Shore
Shore, una start-up di Monaco di Baviera, offre ai fornitori di servizi locali di qualsiasi settore soluzioni software come base per una maggiore produttività, una comunicazione ottimizzata con i clienti e un fatturato crescente. Shore permette a parrucchieri, fornitori di servizi sportivi, medici, artigiani e altri numerosi professionisti, di approfittare dei vantaggi e delle possibilità della digitalizzazione. Shore inoltre collabora con diversi grandi clienti che utilizzano i software per le loro diverse reti di filiali. L'offerta dei loro software, semplici, efficienti e convenienti, spazia dal sistema di prenotazione online ad un sistema semplificato di gestione delle relazioni con i clienti fino ad un sistema di cassa basato su iPad. Fondata nel 2012, Shore è un'azienda specializzata in software che conta oltre 200 dipendenti e che oggi è presente già in quattro Paesi europei. Nel 2015, inoltre, è stata fondata a Los Angeles la prima sede statunitense. 
Maggiori informazioni su Shore sono disponibili sul sito di Shore e sulla nostra homepage. 

Referente Ufficio Stampa localsearch
Christos Bräunle, Referente Ufficio stampa localsearch
Förrlibuckstrasse 62 | 8021 Zürich | T +41 58 262 71 49 | christos.braeunle@localsearch.ch

Referente Ufficio Stampa Shore
Niklas Merk, PR & Communications Manager
Seidlstraße 23 | 80335 München | T: +49 (0) 89 416 1433 48 | niklas.merk@shore.com 

Mehr Informationen zu Shore erhalten Sie auf der Presseseite von Shore sowie unserer Homepage.

Medienkontakt localsearch
Christos Bräunle, Mediensprecher localsearch
Förrlibuckstrasse 62 | 8021 Zürich | T +41 58 262 71 49 | E-Mail

Medienkontakt Shore
Niklas Merk, PR & Communications Manager<br \>
Seidlstraße 23 | 80335 München | T: +49 (0) 89 416 1433 48 | E-Mail