localsearch acquisisce Websheep GmbH, azienda fornitrice di servizi per le PMI


Zurigo, 21 gennaio 2019 

localsearch (Swisscom Directories SA) acquisisce Websheep GmbH, azienda fornitrice di servizi per le PMI. Con questa acquisizione, localsearch consolida la propria posizione di agenzia digitale leader per le PMI svizzere. 


localsearch (Swisscom Directories SA), ovvero l’agenzia digitale leader per le PMI e gestore di local.ch e search.ch, acquisisce con effetto immediato Websheep GmbH, azienda fornitrice di servizi per le PMI, e le relative piattaforme autoscuola.comparazione.ch, dentista.comparazione.ch, avvocato.comparazione.ch, fiduciario.comparazione.ch e barbiere.comparazione.ch.

Da 2005, Websheep si è specializzata nella creazione e gestione di piattaforme di nicchia, riscuotendo particolare successo. Stefano Santinelli, CEO di localsearch, afferma: «Con l’acquisizione di Websheep ampliamo la nostra offerta integrandola con cinque elenchi di categorie professionali affermati. In combinazione con i nostri prodotti attuali, quali ad esempio la soluzione di prenotazione di appuntamenti MyCOCKPIT o local.ch, la piattaforma di prenotazione numero uno in svizzera, questi elenchi rappresentano un complemento perfetto per il nostro portafoglio di prodotti».

Le offerte di Websheep si distinguono per la loro profonda penetrazione nei settori e contengono i dati di contatto di base di pressoché ogni operatore del rispettivo ramo. Tale capillarità rende le piattaforme particolarmente interessanti per numerosi utenti che sono soliti cercare aziende e fornitori di servizi. Le PMI traggono così vantaggio dalla propria presenza, che può essere integrata a piacimento con foto, link, indicazioni di prezzi e altre informazioni.

«Le piattaforme registrano un traffico consistente da diversi anni. In futuro provvederemo a rafforzarle ulteriormente, aumentando così il valore aggiunto della relativa iscrizione per le PMI», afferma Santinelli. E inoltre: «In qualità di agenzia digitale leader per le PMI svizzere, il successo economico dei nostri clienti è per noi fondamentale. Con le piattaforme di comparazione di Websheep, offriamo loro uno strumento aggiuntivo per raggiungere tali traguardi». 

L’acquisizione da parte di localsearch (Swisscom Directories SA) non comporta alcun cambiamento per i clienti Websheep attuali. 

Chi è localsearch

localsearch è il partner leader nel settore del marketing e della pubblicità delle PMI svizzere. Il portafoglio prodotti di localsearch aiuta le aziende a essere trovate online, ad acquisire nuovi clienti e a fidelizzarli sul lungo termine. Attraverso soluzioni semplici ed efficaci per il marketing online, una consulenza competente sul posto e un rapporto prezzo/prestazioni interessante, localsearch è in grado di garantire il successo delle PMI nel mondo digitale. Inoltre, con local.ch e search.ch, localsearch gestisce e commercializza le piattaforme di elenchi e di prenotazione con la maggiore copertura in Svizzera, in grado di raggiungere insieme oltre 7 milioni di unique client ogni mese (lordo, fonte: Net-Metrix). Le app di local.ch e search.ch sono tra le più apprezzate della Svizzera.

localsearch, local.ch e search.ch sono marchi di Swisscom Directories SA. Swisscom Directories SA appartiene al 100% a Swisscom. Maggiori informazioni sul sito www.localsearch.ch.

Contatto per i media localsearch

Harry H. Meier, portavoce di localsearch
Förrlibuckstrasse 62 | 8021 Zurich | T +41 58 262 71 39 | harry.meier@localsearch.ch