localsearch appalta l’output management in Ticino


Zurigo, 14 febbraio 2019 

localsearch (Swisscom Directories SA) affida la gestione dell’output management ad Avaloq Outline AG. Una decisione da cui trae vantaggio il centro produttivo di Avaloq a Bedano (TI), rilevando completamente tutte le attività, e con cui localsearch rafforza notevolmente il Ticino come sede di produzione. 


localsearch (Swisscom Directories SA) riorganizza la gestione dell’output management. L’agenzia, leader nel settore digitale per le PMI svizzere e gestore di local.ch e search.ch, ha infatti deciso di rivolgersi a un nuovo fornitore: Avaloq Outline AG, azienda specializzata in output management, a cui localsearch affida ora le operazioni di stampa e d’invio di tutte le fatture e della corrispondenza con i clienti.

Il servizio sarà gestito all’interno del sito produttivo di Avaloq Outline AG, situato a Bedano nel Canton Ticino, dove l’azienda vanta un centro di produzione ultramoderno ed efficiente, in grado di distinguersi per innovazione, qualità e sicurezza dei dati e, inoltre, di rispondere agli alti requisiti tecnici previsti da localsearch in termini di output management. Il nuovo fornitore soddisfa i più recenti standard anche a livello di tutela dell’ambiente e sostenibilità e, inoltre, è in possesso della certificazione FSC.

Ecco quanto dichiarato da Stefano Santinelli, CEO di localsearch, in merito alla scelta del nuovo fornitore: «Cercavamo un fornitore che fosse in grado di unire la massima qualità in termini di processi a un prodotto finale qualitativamente eccellente. In questo senso, Avaloq Outline ci ha convinto grazie alla sua comprovata esperienza. E, da ticinese, sono particolarmente felice di aver trovato una tale eccellenza a livello di competenze proprio in Ticino».

Presso la sua sede di Bedano, Avaloq Outline AG ha creato negli ultimi due anni una dozzina circa di nuovi posti di lavoro. René H. Felder, CEO di Avaloq Outline AG, si rallegra del grande incarico ottenuto da localsearch: «Siamo felici di poter collaborare con localsearch: nuovi clienti di questa portata ci consentono infatti di continuare a investire anche in futuro nella nostra sede di Bedano».

 

Chi è localsearch

localsearch è il partner leader nel settore del marketing e della pubblicità delle PMI svizzere. Il portafoglio prodotti di localsearch aiuta le aziende a essere trovate online, ad acquisire nuovi clienti e a fidelizzarli sul lungo termine. Attraverso soluzioni semplici ed efficaci per il marketing online, una consulenza competente sul posto e un rapporto prezzo/prestazioni interessante, localsearch è in grado di garantire il successo delle PMI nel mondo digitale. Inoltre, con local.ch e search.ch, localsearch gestisce e commercializza le piattaforme di elenchi e di prenotazione con la maggiore copertura in Svizzera, in grado di raggiungere insieme oltre 8 milioni di unique client ogni mese (fonte: Net-Metrix). Le app di local.ch e search.ch sono tra le più apprezzate della Svizzera.

localsearch, local.ch e search.ch sono marchi di Swisscom Directories SA. Swisscom Directories SA appartiene al 100% a Swisscom. Maggiori informazioni sul sito www.localsearch.ch.

Contatto per i media localsearch

Harry H. Meier, portavoce di localsearch
Förrlibuckstrasse 62 | 8021 Zurich | T +41 58 262 71 39 | harry.meier@localsearch.ch