Con MyCAMPAIGNS localsearch lancia la pubblicità su Facebook per le PMI

30. Maggio 2018

Le tecnologie e le piattaforme digitali diventano sempre più importanti per il successo aziendale delle PMI. Tra queste si annoverano anche i canali dei social media come Facebook, che con i suoi 3,8 milioni di utenti è la piattaforma social più amata in Svizzera e rappresenta un canale pubblicitario efficace per le PMI. Secondo uno studio pubblicato nel 2017 da localsearch insieme all’HWZ, in Svizzera l’87% delle PMI rientra tuttora tra i dinosauri digitali che non sfruttano, o lo fanno soltanto in misura limitata, né le tecnologie né le piattaforme digitali per il loro successo aziendale. Questo a causa dei costi ma in particolare anche della mancanza di know-how e risorse.

localsearch consente anche alle microimprese di conseguire il successo nel mondo digitale e di essere a portata di clic dei consumatori. Con MyCAMPAIGNS l’azienda offre da subito alle PMI svizzere la possibilità di attivare la propria pubblicità su Facebook in tutta semplicità e con la massima convenienza, incrementando così la visibilità della propria attività e delle proprie offerte grazie a messaggi pubblicitari ispiranti e mirati a gruppi target specifici. In tal modo le PMI sono in grado di attirare l’attenzione dei clienti, creare un fabbisogno e aumentare le prospettive verso fatturati maggiori.

Grazie a MyCAMPAIGNS le PMI non necessitano di nozioni specifiche in marketing e risparmiano oltretutto del tempo prezioso nelle loro attività quotidiane: localsearch pianifica la campagna con il cliente direttamente sul posto e in seguito, con l’aiuto di esperti di social media, la mette in atto completamente con tanto di immagini di alta qualità e testi – inclusa un’ottimizzazione costante per il raggiungimento degli obiettivi della campagna concordati. Il gruppo target, la portata geografica e la durata della campagna possono essere scelte in modo flessibile. Il servizio è pertanto disponibile già con un budget di 650 CHF. MyCAMPAIGNS è particolarmente effettiva grazie alla novità di contatti multipli garantiti con il gruppo target scelto. La PMI riceve un giustificativo di performance in merito al rispetto della portata e dei contatti supplementari garantiti e può discutere i risultati insieme ai consulenti di localsearch.

localsearch accompagna le PMI verso il loro successo nel mondo digitale grazie a soluzioni di marketing digitali semplici ed effettive. L’impresa offre soluzioni e servizi che garantiscono alle PMI ampia visibilità online, l’acquisizione di nuovi clienti e la fidelizzazione della clientela sul lungo periodo. In questo modo localsearch contribuisce anche a far sì che le PMI svizzere usufruiscano dei vantaggi della digitalizzazione e ottengano un successo duraturo.

Chi è localsearch

localsearch è il partner leader nel settore del marketing e della pubblicità delle PMI svizzere. Il portafoglio prodotti di localsearch aiuta le aziende a essere trovate online, ad acquisire nuovi clienti e a fidelizzarli sul lungo termine. Attraverso soluzioni semplici ed efficaci per il marketing online, una consulenza competente sul posto e un rapporto prezzo/prestazioni interessante, localsearch è in grado di garantire il successo delle PMI nel mondo digitale. Inoltre, con local.ch e search.ch, localsearch gestisce e commercializza le piattaforme di elenchi e di prenotazione con la maggiore copertura in Svizzera, in grado di raggiungere insieme oltre 8 milioni di unique client ogni mese (fonte: Net-Metrix). Le app di local.ch e search.ch sono tra le più apprezzate della Svizzera.

localsearch, local.ch e search.ch sono marchi di Swisscom Directories SA. Swisscom Directories SA appartiene al 100% a Swisscom. Maggiori informazioni sul sito www.localsearch.ch.

Contatto per i media localsearch

Harry H. Meier, portavoce di localsearch
Förrlibuckstrasse 62 | 8021 Zurich | T +41 58 262 71 39 | harry.meier@localsearch.ch