localsearch lancia MyPRESENCE: servizio di pubblicazione di profili aziendali su tutte le principali piattaforme online


localsearch (Swisscom Directories SA), il numero 1 in Svizzera nella ricerca semplice di numeri di telefono e gestore di local.ch e search.ch, introduce con My Presence una soluzione efficace per la gestione digitale delle presenze. Il nuovo servizio offerto da localsearch assicura alle PMI, attraverso un unico inserimento su local.ch o search.ch, la presenza automatica in oltre 25 ulteriori servizi online rilevanti incrementandone così il raggio d’azione. Tra i servizi inclusi si annoverano piattaforme leader a livello globale, quali Google, Facebook, Bing e Yelp.

La reperibilità in rete acquisisce sempre maggiore rilevanza per il successo commerciale delle PMI. Oltre l’80% dei cittadini svizzeri raccoglie informazioni online su orari di apertura, indirizzi o prodotti offerti prima di recarsi presso un’attività commerciale locale.

Non deve quindi stupire che l’offerta di dati corretti, incisivi e accattivanti sui più disparati servizi online diventi sempre più importante. Fornire dati aziendali completi e coerenti migliora il posizionamento nei motori di ricerca e incrementa le possibilità per le imprese di essere individuate dai propri clienti.

Con My Presence, localsearch offre ora l’opportunità di essere automaticamente presenti, con un unico inserimento su local.ch o su search.ch, su più di 25 servizi online principali con informazioni aziendali unitarie e aggiornate. My Presence inoltre previene stabilmente la manipolazione dei profili. Stefano Santinelli, CEO di localsearch, spiega: «In qualità di partner di marketing delle PMI, il nostro obiettivo prioritario è fornire un supporto completo alle attività di marketing online delle imprese, aiutandole così a raggiungere il successo. La gestione online delle presenze è l’evoluzione naturale del nostro know-how nel settore della ricerca semplice di numeri di telefono, che ampliamo così con ulteriori provider leader a livello sia locale che globale.»

Vicini ai clienti con un semplice clic
My Presence trasforma il semplice inserimento di numeri di telefono su local.ch o search.ch nel punto cardine e focale della gestione delle presenze. Attraverso un unico inserimento, il servizio consente alle PMI di elaborare e aggiornare a livello centrale la propria presenza su più di 25 ulteriori piattaforme, quali Google, Facebook, Bing e Yelp, rendendo la gestione delle presenze facile tanto quanto l’inserimento in passato nell’elenco telefonico, anche senza disporre di competenze di marketing online.

Con My Presence localsearch garantisce alle PMI la possibilità di essere reperite online con informazioni coerenti, corrette e aggiornate su tutti i portali più rilevanti, tra cui motori di ricerca quali Google e Bing, piattaforme di recensioni e servizi di social media come Facebook e Instagram, elenchi come Yelp e Foursquare, nonché servizi di navigazione e di mappatura. In questo modo le PMI saranno sempre là dove i clienti le cercano.

Chi è localsearch

localsearch è il partner leader nel settore del marketing e della pubblicità delle PMI svizzere. Il portafoglio prodotti di localsearch aiuta le aziende a essere trovate online, ad acquisire nuovi clienti e a fidelizzarli sul lungo termine. Attraverso soluzioni semplici ed efficaci per il marketing online, una consulenza competente sul posto e un rapporto prezzo/prestazioni interessante, localsearch è in grado di garantire il successo delle PMI nel mondo digitale. Inoltre, con local.ch e search.ch, localsearch gestisce e commercializza le piattaforme di elenchi e di prenotazione con la maggiore copertura in Svizzera, in grado di raggiungere insieme oltre 7 milioni di unique client ogni mese (lordo, fonte: Net-Metrix). Le app di local.ch e search.ch sono tra le più apprezzate della Svizzera.

localsearch, local.ch e search.ch sono marchi di Swisscom Directories SA. Swisscom Directories SA appartiene al 100% a Swisscom. Maggiori informazioni sul sito www.localsearch.ch.

Contatto per i media localsearch

Harry H. Meier, portavoce di localsearch
Förrlibuckstrasse 62 | 8021 Zurich | T +41 58 262 71 39 | harry.meier@localsearch.ch