Il biglietto d’ingresso al mondo digitale per le PMI: localsearch lancia SWISS LIST


Zurigo, 2 aprile 2019

localsearch (Swisscom Directories SA) lancia SWISS LIST, un prodotto innovativo per le PMI svizzere. SWISS LIST è il biglietto d’ingresso al mondo digitale e aiuta le aziende a dotarsi di una solida presenza su internet. Su richiesta è possibile integrare nel prodotto anche servizi cartografici quali Google ed Apple Maps così come i sistemi di navigazione dei principali marchi automobilistici.


localsearch, l’agenzia digitale leader per le PMI e gestore di local.ch e search.ch, lancia SWISS LIST, un prodotto innovativo dedicato alla presenza nel mondo digitale. La nuova offerta intende aiutare le aziende a migliorare la propria visibilità su internet, consentendo loro di prender parte alla rapida crescita della digitalizzazione.

«Attualmente l’80% dei consumatori svizzeri cerca online fornitori di servizi, orari di apertura, indirizzi di aziende e informazioni simili. Molte PMI non dispongono ancora di una preparazione sufficiente in vista di questa tendenza. Quasi una PMI su due è presente in rete con informazioni di contatto imprecise oppure orari di apertura errati. Questi errori possono costare molto a queste aziende in termini di affari. Con SWISS LIST abbiamo creato un prodotto efficiente grazie al quale i nostri clienti possono essere rintracciati facilmente sulle principali piattaforme del mondo digitale, consentendo loro al contempo di gestire centralmente i propri profili», spiega Stefano Santinelli, CEO di localsearch. 

I clienti che optano per SWISS LIST saranno presenti con i loro profili aziendali non solo su local.ch e search.ch, i portali con la maggiore copertura in Svizzera, ma anche su Google e Bing. Su richiesta, si possono integrare nel pacchetto anche i servizi di navigazione di quasi tutti i marchi automobilistici disponibili sul mercato svizzero, così come quelli di Apple Maps, Google Maps, TomTom, Waze e altri.

Stefano Santinelli: «Per le PMI, SWISS LIST è il migliore biglietto da visita per presentarsi nel mondo digitale. Con questo prodotto potremo aiutare circa 300 000 aziende svizzere a migliorare ulteriormente la propria presenza sulle più importanti piattaforme online. In questo modo permettiamo ai nostri clienti di trarre diretto vantaggio dalla digitalizzazione.»

 

Chi è localsearch

localsearch è il partner leader nel settore del marketing e della pubblicità delle PMI svizzere. Il portafoglio prodotti di localsearch aiuta le aziende a essere trovate online, ad acquisire nuovi clienti e a fidelizzarli sul lungo termine. Attraverso soluzioni semplici ed efficaci per il marketing online, una consulenza competente sul posto e un rapporto prezzo/prestazioni interessante, localsearch è in grado di garantire il successo delle PMI nel mondo digitale. Inoltre, con local.ch e search.ch, localsearch gestisce e commercializza le piattaforme di elenchi e di prenotazione con la maggiore copertura in Svizzera, in grado di raggiungere insieme oltre 8 milioni di unique client ogni mese (fonte: Net-Metrix). Le app di local.ch e search.ch sono tra le più apprezzate della Svizzera.

localsearch, local.ch e search.ch sono marchi di Swisscom Directories SA. Swisscom Directories SA appartiene al 100% a Swisscom. Maggiori informazioni sul sito www.localsearch.ch.

Contatto per i media localsearch

Harry H. Meier, portavoce di localsearch
Förrlibuckstrasse 62 | 8021 Zurich | T +41 58 262 71 39 | harry.meier@localsearch.ch