localsearch rileva la piattaforma digitale renovero


Zurigo, 5 maggio 2020

localsearch (Swisscom Directories SA) rileva dal TX Group il marketplace digitale degli artigiani renovero che faceva parte finora della piattaforma di costruzione Olmero. Con questa acquisizione, l’affiliata di Swissom amplia ulteriormente la sua posizione quale fornitore leader di servizi digitali per le PMI. Stefano Santinelli, CEO di localsearch: «renovero è già oggi un elemento importante per il successo degli artigiani svizzeri nel mondo digitale. Aumenteremo ulteriormente l’attrattiva della piattaforma a vantaggio dei clienti».

renovero, il marketplace online leader nei servizi artigianali, passa dalla Olmero SA di proprietà del TX Group a localsearch (Swisscom Directories SA). L’acquisizione rafforza l’attuale offerta di prodotti dell’affiliata di Swisscom, completandola con una piattaforma di ampia portata per artigiani e committenti privati in Svizzera.

 

«Con l’integrazione di renovero, creiamo per i nostri clienti una gamma completa di soluzioni per il successo nel mondo digitale», afferma Stefano Santinelli, CEO di localsearch, precisando: «da noi gli artigiani troveranno da subito tutto da un’unica fonte: dal sito web e da una solida presenza su internet passando per le campagne promozionali fino alla piattaforma dove si incontrano domanda e offerta».

 

Sulla piattaforma renovero vengono create online ogni anno 40 000 richieste di artigiani, un numero superiore a qualsiasi altra piattaforma svizzera. localsearch migliorerà ulteriormente la qualità delle precedenti caratteristiche di renovero e amplierà sensibilmente la gamma delle offerte per i clienti. Insieme alle soluzioni di marketing di localsearch già esistenti, si creerà così un’interessante gamma di prodotti per il settore dell’artigianato. Ne trarranno beneficio sia gli attuali clienti di renovero sia i clienti artigiani di localsearch che oggi non utilizzano ancora la piattaforma. Anche per i committenti che creano le loro richieste di artigiani su renovero, il marketplace online diventerà ancora più fruttuoso con l’integrazione nel portafoglio prodotti di localsearch.

 

Oltre a una piattaforma digitale per artigiani, renovero è anche un importante elenco delle categorie svizzero. Con il rilevamento, localsearch rafforzerà ulteriormente anche questo elemento. «Presso localsearch abbiamo una lunga tradizione con gli elenchi delle categorie. Abbineremo quindi l’offerta di renovero con le nostre piattaforme di ampia portata local.ch e search.ch e renderemo possibili richieste di offerte anche tramite questi due canali», ha annunciato Santinelli.

 

Samuel Hügli, presidente del Consiglio di Amministrazione di Olmero e Head Technology & Ventures presso TX Group: «Siamo molto lieti di aver trovato in localsearch un acquirente qualificato per renovero che guiderà la piattaforma con successo nel futuro. In questo modo, presso Olmero possiamo concentrarci come piattaforma leader per la digitalizzazione del settore delle costruzioni interamente sull’attività in crescita B2B». 

Info box renovero

Fondazione:  aprile 2007
Storia:       fondato dalla Olmero SA che dal 2012 fa parte del TX Group
Dipendenti   10
Clienti registrati: > 2500
Numero di richieste d’offerta:   > 40°000 (2019)

Contatto per i media localsearch (Swisscom Directories SA)

Harry H. Meier, portavoce

Förrlibuckstrasse 62 | 8021 Zurigo | T +41 58 262 71 39 | harry.meier@localsearch.ch

 

Contatto per i media TX Group

Roman Hess, portavoce Ventures & Technology Services

Werdstrasse 21 | 8021 Zürich | T +41 248 42 45 | roman.hess@tx.group

Chi è localsearch

localsearch è il partner leader nel settore del marketing e della pubblicità delle PMI svizzere. Il portafoglio prodotti di localsearch aiuta le aziende a essere trovate online, ad acquisire nuovi clienti e a fidelizzarli sul lungo termine. Attraverso soluzioni semplici ed efficaci per il marketing online, una consulenza competente sul posto e un rapporto prezzo/prestazioni interessante, localsearch è in grado di garantire il successo delle PMI nel mondo digitale. Inoltre, con local.ch e search.ch, localsearch gestisce e commercializza le piattaforme di elenchi e di prenotazione con la maggiore copertura in Svizzera, in grado di raggiungere insieme oltre 7 milioni di unique client ogni mese (lordo, fonte: Net-Metrix). Le app di local.ch e search.ch sono tra le più apprezzate della Svizzera.

localsearch, local.ch e search.ch sono marchi di Swisscom Directories SA. Swisscom Directories SA appartiene al 100% a Swisscom. Maggiori informazioni sul sito www.localsearch.ch.

Chi è Olmero

Olmero è il fornitore leader di mercato di soluzioni basate su internet per il settore della costruzione svizzero. L’azienda contribuisce con moderne applicazioni internet e servizi di consulenza professionali ad aumentare l’efficienza nel settore delle costruzioni, con conseguenti risparmi di tempo e costi. Su olmero.ch sono attivi ogni giorno migliaia di architetti, progettisti specializzati, imprese generali e fornitori di costruzioni.