Best of Swiss Apps Award

localsearch vince l'argento nella categoria "Conversational User Interface" con local.ch

Zurich, 4. November 2021  localsearch (Swisscom Directories AG) vince l'argento nella categoria "Conversational User Interface" al Best of Swiss Apps Award. La giuria del premio ha premiato il nuovo assistente vocale di local.ch, che per la prima volta in Svizzera permette di prenotare un ristorante con un comando vocale.


Con l'integrazione di local.ch, la piattaforma di directory e prenotazione più completa della Svizzera, nell'assistente vocale di Google, localsearch rende possibile per la prima volta la prenotazione di ristoranti in Svizzera tramite comando vocale. Questa innovativa opzione di prenotazione è un passo importante verso un futuro digitale per l'industria della ristorazione svizzera.

 

Ieri sera, il nuovo assistente vocale ha ricevuto la medaglia d'argento nella categoria "Conversational User Interface" ai Best of Swiss Apps Awards. "Questo premio è una grande conferma della nostra innovazione tecnica intorno alla piattaforma di prenotazione local.ch, sia per il nostro team che per il nostro partner di sviluppo", afferma Vanessa Marr, Chief Marketing Officer di localsearch.

 

Il premio "Best of Swiss Apps" riconosce le applicazioni mobili, i software e i progetti eccezionali commissionati o sviluppati da aziende svizzere.

 

Il partner di sviluppo per il nuovo assistente vocale è stata l'agenzia vocale Paixon GmbH di Zurigo.

Chi siamo

localsearch è il partner leader nel settore del marketing e della pubblicità delle PMI svizzere e gestisce le più conosciute piattaforme di elenchi B2C. Il portafoglio prodotti di localsearch aiuta le aziende a essere trovate online, ad acquisire nuovi clienti e a fidelizzarli nel lungo periodo. Attraverso soluzioni semplici ed efficaci per il marketing online, una consulenza competente sul posto e un rapporto prezzo/prestazioni interessante, localsearch contribuisce al successo delle PMI svizzere nel mondo digitale. Inoltre, con local.ch e search.ch, localsearch gestisce e commercializza le piattaforme di elenchi e di prenotazione con la maggiore copertura in Svizzera, raggiungendo con entrambe le piattaforme un utente online svizzero su due (3,9 milioni netti di unique user e 7,2 milioni lordi di ricerche al mese. Fonte: Net-Metrix 2020). Le app di local.ch e search.ch sono tra le più apprezzate della Svizzera. Nella gamma di marchi localsearch rientrano inoltre la maggiore piattaforma svizzera di artigiani renovero, la piattaforma di Comuni e associazioni Localcities e il servizio di comparazione dei fornitori anbieter-vergleich.ch.

 

localsearch, local.ch, search.ch, renovero, Localcities e anbieter-vergleich.ch sono marchi di Swisscom Directories SA. Swisscom Directories SA è stata acquisita al 100 percento da Swisscom. Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo localsearch.ch.

Contatto per i media localsearch

Harry H. Meier, portavoce di localsearch
Förrlibuckstrasse 62 | 8021 Zurich | harry.meier@localsearch.ch