Ora localsearch offre anche Google Ads alle PMI svizzere


Zurigo, 29 ottobre 2018 

localsearch (Swisscom Directories SA), l’agenzia digitale leader per le PMI svizzere e gestore di local.ch e search.ch, consolida la partnership con Google ampliando il portafoglio servizi per le PMI. Attraverso «MyCAMPAIGNS SEARCH», ora localsearch offre Google Ads con consulenza sul posto inclusa a prezzo fisso.

Oggi Google Ads è un importante componente del marketing mix di ogni azienda. Ma sono proprio le aziende più piccole a incontrare non poche difficoltà con questa tecnologia, poiché per avviare una campagna Ads gli inserzionisti necessitano di conoscenze specifiche spesso mancanti in tante PMI. Se una PMI desidera mettere in campo una campagna Ads, non può contare sull’affiancamento di un esperto, perché molte agenzie assistono soltanto clienti con budget più consistenti stanziati per il marketing online. L’azienda deve quindi contare soltanto sulle proprie forze strutturando e ottimizzando la campagna senza alcun tipo di aiuto o consulenza.

Grazie al consolidamento della partnership con Google quale «Channel Sales Partner», localsearch può offrire ora Google Ads e garantire così con maggiore sicurezza sostenibilità nel successo delle PMI svizzere.

Stefano Santinelli, CEO di localsearch, afferma: «Il portafoglio servizi di localsearch è articolato su misura per le esigenze delle PMI. Forti della nostra pluriennale esperienza nel mercato pubblicitario, aiutiamo le PMI svizzere ad avere successo nel mondo digitale. In qualità di gestori di local.ch e search.ch l’azienda ha maturato un grande bagaglio di esperienze su come poter ottimizzare la rintracciabilità delle PMI. Queste competenze ci consentono di applicare campagne Google Ads ottimizzate per le PMI.»

localsearch, quale «Google Channel Sales Partner» offre alla propria clientela un conveniente pacchetto introduttivo a partire da 250.– franchi al mese con consulenza personale sul posto inclusa. Su localsearch le campagne Ads hanno una durata che va dai 3 ai 12 mesi, oltretutto a prezzo fisso. Anche in questo l’azienda si distingue dalla concorrenza. Grazie al prezzo fisso le PMI hanno infatti sempre la certezza di non imbattersi in spese inattese. I consulenti di vendita localsearch forniscono inoltre la consulenza sul posto in tutta la Svizzera, servizio finora spesso mancante nelle PMI. Anche da questo punto di vista, l’offerta di localsearch è unica sul mercato svizzero. Grazie a localsearch le PMI locali possono beneficiare di Google Ads fin da subito in Svizzera.

Patrick Warnking, Country Direktor Switzerland di Google, afferma: «localsearch soddisfa gli standard più elevati di Google in termini di qualifiche, formazioni e servizio alla clientela dedicato ai sistemi pubblicitari di Google e si contraddistingue per le solide competenze e le approfondite conoscenze di settore. localsearch vanta inoltre una vasta esperienza nella creazione e gestione di campagne Google Ads regionali per piccole e medie imprese in tutta la Svizzera. Siamo lieti della cooperazione con il gestore di local.ch e search.ch proiettata a promuovere la crescita delle attività delle PMI svizzere sul web.»

localsearch commercializza l’offerta Google Ads attraverso « MyCAMPAIGNS SEARCH» e al suo interno è presente anche Facebook Ads. «MyCAMPAIGNS SEARCH» per Google Ads e «MyCAMPAIGNS SOCIAL» per Facebook Ads possono essere richiesti anche singolarmente in modo indipendente l’uno dall’altro. Come già accade per Facebook Ads, localsearch offre per Google Ads un chiaro resoconto alla clientela grazie al quale è possibile comprendere con immediatezza il successo delle varie campagne.

Con MyPRESENCE localsearch fornisce già alle PMI svizzere una soluzione con cui le aziende possono essere presenti su Google. MyPRESENCE assicura con un’inserzione su local.ch e search.ch la presenza su Google My Business e su oltre 25 ulteriori piattaforme online. È così che le PMI vengono trovate online quando i loro servizi vengono ricercati. Oltre all’inserzione Google My Business, tramite MyPRESENCE le PMI dispongono di voci sulle piattaforme social media, nei portali di settore e nei servizi cartografici e di navigazione. In combinazione con «MyCAMPAIGNS SEARCH» le PMI sono in grado di fare pubblicità in modo ancora più efficiente sul motore di ricerca leader a livello mondiale.

Contatto per i media localsearch

Christos Bräunle, addetto stampa localsearch
Förrlibuckstrasse 62 | 8021 Zurigo | T +41 58 262 71 49 | E-mail