Search.ch è l'app mobile ufficiale del Tour de Suisse 2019


Zurigo, 11 giugno 2019

Il Tour de Suisse dispone per la prima volta di un’app mobile ufficiale. Questa app viene fornita dallo sponsor del Tour, search.ch, e tra le altre cose comprende un pratico live ticker. Thomas Wiechert, Chief Marketing Officer di localsearch (Swisscom Directories SA): «Siamo orgogliosi di poter fornire l’app mobile ufficiale per il Tour de Suisse 2019.» 


Quest'anno il Tour de Suisse completa per la prima volta la sua offerta informativa con un'app mobile ufficiale. Prima e durante l’evento ciclistico, che si svolgerà dal 15 al 23 giugno, la popolare app dello sponsor del Tour search.ch conterrà, oltre ai consueti servizi, un live ticker e informazioni ufficiali sull’edizione 2019 del Tour de Suisse.

Con l’app mobile di search.ch diventa ancora più facile per gli appassionati seguire la gara in diretta. «Quest'anno portiamo il Tour de Suisse direttamente sui cellulari. Questo garantirà un'esperienza di gara ancora più intensa» afferma Célina Rovescala, direttrice commerciale del Tour de Suisse.

Grazie all’app gli appassionati di ciclismo potranno ora ottenere informazioni sull'andamento generale della gara anche in tempo reale, indipendentemente dal fatto che si trovino lungo il percorso o che stiano seguendo il tour dal luogo di lavoro o fuori casa. Nell'app gli utenti potranno trovare il live ticker ufficiale del Tour de Suisse con informazioni sull’attuale gruppo di testa e sul plotone.

Già ora l'app fornisce informazioni utili sul percorso e sulle singole tappe. Inoltre, i visitatori interessati possono visualizzare gli itinerari per raggiungere le singole località delle tappe con i mezzi pubblici o in bicicletta. «Il fatto di poter fornire con search.ch l'app mobile ufficiale per il Tour de Suisse ci rende orgogliosi e rappresenta uno dei momenti chiave nella nostra partnership pluriennale» afferma Thomas Wiechert, Chief Marketing Officer di localsearch.

Quest'anno è già l’ottava volta che search.ch sostiene il Tour de Suisse come partner Premium ed è lo sponsor dell'ambita maglia nera. L'app mobile search.ch con le informazioni ufficiali sul Tour de Suisse è gratuita e può essere scaricata dal Google Play Store e dall'Apple Store.

 

Chi è localsearch

localsearch è il partner leader nel settore del marketing e della pubblicità delle PMI svizzere. Il portafoglio prodotti di localsearch aiuta le aziende a essere trovate online, ad acquisire nuovi clienti e a fidelizzarli sul lungo termine. Attraverso soluzioni semplici ed efficaci per il marketing online, una consulenza competente sul posto e un rapporto prezzo/prestazioni interessante, localsearch è in grado di garantire il successo delle PMI nel mondo digitale. Inoltre, con local.ch e search.ch, localsearch gestisce e commercializza le piattaforme di elenchi e di prenotazione con la maggiore copertura in Svizzera, in grado di raggiungere insieme oltre 7 milioni di unique client ogni mese (lordo, fonte: Net-Metrix). Le app di local.ch e search.ch sono tra le più apprezzate della Svizzera.

localsearch, local.ch e search.ch sono marchi di Swisscom Directories SA. Swisscom Directories SA appartiene al 100% a Swisscom. Maggiori informazioni sul sito www.localsearch.ch.

Contatto per i media localsearch

Harry H. Meier, portavoce di localsearch
Förrlibuckstrasse 62 | 8021 Zurich | T +41 58 262 71 39 | harry.meier@localsearch.ch