«Terapia per una migliore qualità della vita»


Samantha Dubois è la felice direttrice del centro sanitario "Au Coeur de l'Être" che, in italiano, risponde all’affascinante di nome di "Nel cuore dell’essere". Il Centro si trova a Commugny, nel cantone svizzero di Vaud. In questa elegante struttura la parola d'ordine è il benessere. Sia che ci si trovi di fronte a una terapia tradizionale, sia che si tratti di medicina alternativa piuttosto che di un semplice massaggio, nel Centro sanitario viene data la preferenza alla prevenzione ancora prima che alla cura, e l’obiettivo è quello di aiutare le persone a mantenere il proprio equilibrio psicofisico e a prendersi cura di se stesse.

Come sei arrivata a creare "Au Coeur de l'Être"?


La creazione di un Centro sanitario è sempre stato il mio sogno e sei anni fa sono finalmente stata in grado di realizzarlo. Di formazione sono un'infermiera e dopo la nascita dei miei figli mi sono interessata a tecniche di cura alternative, come la decodifica di malattie, la psico-genealogia o il massaggio metamorfico. Mi sono specializzata come terapista, ma oggi, come direttore di "Au Coeur de l'Être", cambio ruolo in continuazione e sono tanti i cappellini che indosso nel corso della giornata a seconda della funzione che mi trovo a ricoprire. 


Il tuo Centro sanitario offre molto più di quanto non faccia la tradizionale terapia viso a viso.

Siamo sei terapisti che lavorano in questa struttura e ognuno di noi ha una diversa specializzazione. A volte, quando se ne presenta la necessità, diventiamo noi stessi pazienti di un collega, il che è particolarmente interessante sia dal punto di vista del medico sia da quello del paziente. Il Centro offre anche seminari e formazione, oltre a dei momenti di condivisione di un buon caffè che consentono di scoprire e approfondire altre tecniche terapeutiche. Siamo riusciti a creare una piccola comunità molto attiva!

Cosa ti entusiasma di più del tuo lavoro?

Mi piace soprattutto lavorare con i bambini e mi occupo anche di dare supporto ai loro genitori. Lavoro anche con neonati tanto quanto con donne in gravidanza, bambini o adulti. I seminari per i bambini hanno molto successo e i piccoli adorano questi momenti di creatività e di meditazione.

In che modo la tua registrazione su local.ch ti aiuta a trovare clienti?

Penso che per il lavoro di terapeuta sia soprattutto il passaparola a farmi conoscere e a portarmi nuovi pazienti. Ma local.ch mi fa sentire sempre sul posto e quando le persone vedono il mio nome, ricordano di aver sentito parlare di me. Questo fatto, quindi, rende più concreto il loro desiderio di fissare un appuntamento.

 

Erfolgstipps « Au cœur de l’Être» 

✓ Per fidelizzare i clienti, è necessario creare una comunità intorno alla propria azienda

✓ Essere presenti su internet, in modo che i clienti possano trovarvi e passare dal web al mondo reale.

✓ La scelta del luogo giusto per la vostra attività è molto importante