«localsearch ci consente di intercettare in maniera ottimale i potenziali clienti sul nostro sito internet e ci garantisce quindi nuovi contatti»


Nadja Bürkli e il marito Roland conducono sin dal 1991 un'attività autonoma nel settore hi-fi. Il loro negozio, Bürkli HiFi Klangwelten Einzigartig, propone prodotti di elettronica e altoparlanti unici in tutta la Svizzera. La coppia punta sulla capacità di trasmettere al cliente il proprio amore per la musica. «La musica è passione e relazione»: questo il messaggio che si vuole comunicare ai consumatori attenti alla qualità. MyWEBSITE di localsearch garantisce al negozio un «rifornimento» continuo di nuovi clienti, che si lasceranno poi conquistare dall'entusiasmo dei titolari.

Come riuscite a contagiare il prossimo con la vostra passione musicale?

La musica unisce e rende felici: è questo che facciamo sentire ai nostri clienti. Invitiamo ogni appassionato di musica a sedersi sul divano nella nostra sala di ascolto, allestita come se fosse il soggiorno di casa, e ad ascoltare, magari, i brani preferiti. La musica scatena emozioni e rievoca ricordi. A volte chi ci fa visita nella nostra sala di ascolto percepisce passaggi della «propria» musica che a casa non aveva mai sentito. In questo modo riusciamo a creare esperienze condivise.

 

Cosa rende la vostra azienda unica?

La musica è benessere per il corpo, l'anima e lo spirito. Ogni preferenza è unica e varia da persona a persona: questo è un elemento che teniamo in grande considerazione e ci consente di trovare la soluzione giusta per ogni cliente. Quando osserviamo che la musica riprodotta sui nostri impianti suscita ampi sorrisi e pelle d'oca nei clienti, sappiamo di avere ottenuto il nostro obiettivo. Ultimamente un cliente appassionato motociclista ci ha fatto sapere che, nonostante il bel tempo, non si decideva più a uscire perché la musica riprodotta con il nuovo amplificatore valvolare lo emozionava tanto da tenerlo inchiodato alla poltrona.

 

In che misura il vostro successo dipende dai prodotti di localsearch?

Con localsearch abbiamo maggiore visibilità online e per le PMI questo oggi è indispensabile. Molto utile è anche il collegamento delle singole piattaforme tramite MyPRESENCE. Possiamo dire che in tal modo poggiamo su basi più ampie. Il nostro sito internet nella maggior parte dei casi è il primo contatto con il cliente. E una prima buona impressione è necessaria per far scoccare la scintilla e ottenere che il cliente venga a trovarci in negozio. Questo avviene grazie a MyWEBSITE.

Scoprite i prodotti che hanno contribuito al successo dell’azienda di Nadja e Roland:

Lo dicono altri clienti: