«Grazie agli esperti di localsearch, dopo alcuni decenni senza una presenza digitale, mi sono infine decisa a comparire su internet in modo autentico.»


Nell’istituto di bellezza Carina Kosmetik, da oltre 27 anni Mireille Oesch coccola le sue clienti dedicandosi alla cura del viso, con maschere speciali e altri trattamenti estetici. Grazie a localsearch, ora il centro a conduzione unica e al 100% femminile è anche su internet. Mireille Oesch spiega come mai di recente abbia scelto di dotarsi di un sito web e come questa decisione abbia avuto risvolti positivi sulla sua attività.

Quali sono le soluzioni di localsearch che utilizza?

Da ormai 2 mesi utilizzo la soluzione MyWEBSITE. Un passo importante per me che, in oltre 27 anni di libera professione, non ho mai avuto un sito web per il mio istituto di bellezza. Ciò mi rende profondamente soddisfatta e orgogliosa di me stessa. In più, grazie a localBUSINESS Starter, trovarmi su local.ch è semplice e rapido.

 

Quale valore aggiunto le offrono le soluzioni di localsearch?

Con l’attivazione del sito web, il mio centro ha vissuto una sorta di «rinascita». Inoltre, grazie al processo di creazione del sito – seduta fotografica inclusa – ho anche riscoperto quanto sia proprio bello il mio istituto. E ora sono molto fiera di poterlo mostrare anche agli altri. Ho già ricevuto numerosi feedback da parte delle clienti abituali, che non si aspettavano un sito così personale e ricco di contenuti così autentici. Ciò dimostra con quanta passione e sensibilità gli esperti di localsearch lo abbiano realizzato.

 

localsearch la aiuta ad essere trovata, acquisire nuove e nuovi clienti e a fidelizzarli?

Da quanto mi riportano le clienti abituali, il sito web mi aiuta a presentare la mia attività in modo autentico e a stare al passo coi tempi. Inoltre da quando il sito è attivo, sono arrivate in istituto diverse nuove clienti.

 

In quale segmento del marketing digitale pensa che potrebbe avvalersi di un ulteriore supporto da parte di localsearch?

Da «principiante digitale» di lunga data, per il momento le due soluzioni che ho scelto mi sembrano già perfette. Ma chi può sapere cosa riserva il futuro. In fondo, per quasi 30 anni non ho nemmeno mai pensato di avere un sito web.

Scoprite i prodotti che hanno contribuito al successo dell’azienda di Mireille:

Lo dicono altri clienti: