«Grazie a localsearch acquisiamo a occhio e croce circa il 40% dei nuovi clienti tramite la nostra presenza online.»


La cosa che in realtà ama di più in assoluto è salire sul taxi. A Nicole Helfenstein piace il contatto diretto con i clienti, ascoltare storie diverse e vedere volti nuovi. Oggi, tuttavia, svolge principalmente funzioni dirigenziali nell’azienda di suo padre e negli ultimi anni ha potuto assistere allo sviluppo dell’azienda anche grazie a localsearch.

L’azienda si chiama Ennetsee Taxi GmbH, eppure il suo nome è molto presente sul sito.

Mio padre ha rilevato la compagnia di taxi nel 1988 e da oltre 30 anni è un’azienda a conduzione familiare. Dopo aver notato che la presenza del centro economico di Zugo porta a una grande richiesta di trasferimenti da e per l’aeroporto, mio padre ha capito di poter offrire questo servizio a tariffe forfettarie. E le aziende locali lo apprezzano. Io stessa molto tempo fa sono partita dal basso, lavorando per la compagnia come semplice autista, e ora mi occupo della gestione dal 2018.

 

Com’è cambiato il lavoro? Le manca guidare il taxi?

Eccome! Guidare mi ha sempre divertito più di ogni altra cosa. Gli incontri più disparati e le conversazioni interessanti sono irripetibili. Oggi, in qualità di direttrice, mi assumo la responsabilità dell’azienda e gestisco il personale. Questo lavoro mi piace anche perché mi consente di prendermi cura dei miei collaboratori e offrire loro un lavoro sicuro e un salario equo. È importante che il nostro personale svolga con piacere il proprio lavoro e contribuisca così a garantire un servizio di alta qualità, elemento che ci contraddistingue. La nostra filosofia è da sempre stata quella di far vivere momenti piacevoli sia ai clienti che ai collaboratori.

 

Quanto ha contribuito localsearch allo sviluppo dell’azienda?

In passato il passaparola era di estrema importanza e la nostra clientela abituale proveniva principalmente dalla regione. Da quando collaboriamo con localsearch, abbiamo notato che i clienti riescono a trovarci ovunque si trovino. A occhio e croce acquisiamo circa il 40% dei nuovi clienti tramite la nostra presenza online. Il nostro consulente alla clientela ci supporta da molto tempo: in questo caso siamo noi i suoi clienti abituali e lui ci aiuta ad acquisirne di nuovi.

Scoprite i prodotti che hanno contribuito al successo dell’azienda di Nicole:

Lo dicono altri clienti: