«Grazie a Localina i nostri ospiti possono prenotare un tavolo direttamente dal sito.»


Il team di otto persone del Gasthof Restaurant Grüntal di Oberseen, nella città zurighese di Winterthur, è cliente di localsearch dal 2016. Dal 1997 la locanda a conduzione familiare è gestita dagli Schwer. I proprietari e gestori, Johann e Claudia Schwer, offrono ai propri ospiti una varietà di piatti casalinghi, sempre accompagnati da specialità di stagione.

Quali sono le soluzioni di localsearch che utilizzate?

Da tre anni, con Localina i nostri ospiti possono prenotare un tavolo direttamente dal sito. Inoltre, il profilo aziendale su local.ch e search.ch ci consente di comparire nella ricerca online e di ricevere richieste direttamente tramite questa. Di recente, abbiamo fatto modificare le impostazioni del motore di ricerca per essere trovati ancora più facilmente.

 

Quale valore aggiunto vi offrono le soluzioni di localsearch?

localsearch ci permette di restare al passo coi tempi, dato che oggi riceviamo gran parte delle richieste online. Il vantaggio sta nel fatto che dall’agendina telefonica online possiamo bloccare gli orari in cui solitamente siamo al completo, come la domenica a mezzogiorno. In questo modo, sia i nostri clienti che noi risparmiamo il tempo che richiederebbe comunicare una risposta negativa al telefono.

 

localsearch vi aiuta a essere trovati, ad acquisire nuovi clienti e a fidelizzarli?

Fortunatamente, con localsearch più persone ci notano. Accogliamo continuamente nuovi clienti, che sono rimasti colpiti dall’offerta e che spesso diventano parte del nostro bacino di clienti fissi.

 

Consigliereste anche ad altri di rivolgersi a localsearch? In caso affermativo, perché?

Sì, certamente. È uno strumento utile. local.ch e search.ch vengono annoverati tra i principali elenchi della Svizzera, perciò comparirvi è fondamentale. Inoltre, le esperienze con il nostro consulente clienti sono state estremamente positive.

Scoprite i prodotti che hanno contribuito al successo dell’azienda di Johann e Claudia:

Lo dicono altri clienti: