«Grazie alla registrazione localBUSINESS su local.ch le mie commesse sono aumentate.»


Più per caso che per volontà precisa, una volta conclusa la scuola Stefan Schneider ha iniziato un apprendistato come falegname. Di lì a poco però è divampata la passione per il legno e la realizzazione di mobili, dando il via a una carriera in cui questo entusiasmo si è automaticamente tradotto in maggiore responsabilità. Oggi ha un’attività in proprio. E grazie alla registrazione localBUSINESS su local.ch le sue commesse sono aumentate.

Cosa l’ha spinta ad avviare un’attività in proprio?

Dopo alcuni anni in officina, con un percorso che è andato da addetto preparazione lavori a capo officina, da responsabile progetti a vicedirettore, sono arrivato infine all’attività autonoma. Ho sempre notato che nel mio settore vi sono pochissimi capi progetto: sicuramente perché si tratta di una funzione che richiede molta iniziativa personale e l’assunzione di responsabilità. Io ho individuato e riempito questo vuoto in un ambito professionale che mi dà soddisfazione.

 

Come è organizzata l’attività autonoma? Quali sono le difficoltà?

Ci occupiamo della pianificazione dei progetti, ma produciamo anche direttamente mobili per rivenditori e privati cittadini. Ora svolgiamo anche lavori medio-piccoli per la costruzione o l’ampliamento di case unifamiliari. È questa varietà che rende tutto più bello. Da novembre 2018 ho un dipendente.

L’assunzione ha prodotto una suddivisione ideale dei numerosi compiti. Per me non è molto facile delegare il lavoro: ma alla base c’è un buon rapporto di fiducia, che consente di superare questo ostacolo.

In che misura la collaborazione con localsearch la aiuta nell’attività autonoma?

La migliore collocazione su local.ch ha già incrementato il volume delle commesse. Alcuni clienti mi hanno riferito che inserendo la categoria «Progettista CAD» compaio ai primi posti dell’elenco dei risultati su local.ch. Osservo anche che, grazie a MyPRESENCE, ho più visitatori sul sito internet e sui social media. Due amici che lavorano in localsearch mi hanno spiegato il funzionamento di MyPRESENCE: erano talmente convinti del sistema che ho voluto fare l’esperimento su me stesso. E posso dire che funziona!

Scoprite i prodotti che hanno contribuito al successo dell’azienda di Stefan:

Lo dicono altri clienti: