Domande frequenti

Domande sul profilo dell'azienda


Vorrei modificare il mio profilo aziendale su local.ch. Come devo fare?

È possibile modificare i propri dati nell’area clienti di local.ch. Al termine della verifica degli standard di qualità la modifica richiesta verrà approvata. Se non è in grado di apportare autonomamente una modifica, può comunicarci la richiesta con il modulo di contatto.


Avete dimenticato la password?

Tramite la funzione «Ho dimenticato la mia password» potete ripristinarla e impostarne una nuova. Qualora il vostro indirizzo e-mail non fosse registrato, vi invitiamo a contattarci.

vedi di più Akkordeon auf-/zuklappen

Domande sulla fattura


Il mio indirizzo di fatturazione non è più attuale oppure è errato. Come faccio a modificarlo?

Può contattarci tramite il modulo di contatto.


L’importo della fattura non coincide con l’importo sul contratto, come mai?

I prezzi indicati sui contratti sono sempre prezzi netti. In fattura viene calcolata anche l’IVA.


Ho un unico contratto per più prodotti pubblicitari. Perché non ricevo un’unica fattura con l’importo totale di tutti i miei prodotti pubblicitari su local.ch e/o search.ch?

Perché i dati di attivazione dei suoi prodotti possono variare e noi le fatturiamo i prodotti al momento dell'attivazione/pubblicazione.


Il mio contratto per gli annunci è terminato, perché ho comunque ricevuto una fattura per la mia pubblicità?

I contratti per gli annunci pubblicati nei nostri elenchi stampanti non hanno una durata annuale, ma vengono stipulati per numero di edizioni. Ciò significa che il vostro annuncio viene pubblicato in tre edizioni della guida. La fattura che ha appena ricevuto è relativa alla terza e ultima edizione.


Ho ricevuto una fattura per un prodotto pubblicitario. Non voglio più questo prodotto pubblicitario il prossimo anno. Devo disdire?

Qui può trovare le Condizioni generali di contratto del suo prodotto. In caso di disdetta può inviare una lettera a Swisscom Directories SA, Servizio clienti, Förrlibuckstrasse 60/62, casella postale, 8021 Zurigo oppure tramite modulo di contatto.


Ho firmato un contratto per un prodotto pubblicitario da parecchie settimane. Perché ricevo solo ora la fattura?

La fattura viene mandata subito dopo che il vostro prodotto sia online o stampato.

 

Ho ricevuto una fattura da localsearch e Swissbilling, è giusto?

Nella primavera del 2020 il nostro partner swissbilling ha assunto la gestione dei debitori  per la maggior parte dei nostri prodotti e servizi sotto forma di factoring.


Ho difficoltà di pagamento, quali possibilità ho a disposizione?

Mandando una e-mail a localsearch@swissbilling.ch, si può chiedere un pagamento a rate o una proroga di pagamento.

vedi di più Akkordeon auf-/zuklappen

Domande su renovero


Sono un cliente renovero. Perché ricevo il mio prodotto su una fattura con il logo localsearch?

Poiché dal 2020 renovero è diventato parte di localsearch, abbiamo uniformato il processo di fatturazione e le inviamo ora una sola fattura con tutti i suoi prodotti localsearch. Per quanto riguarda la frequenza di pagamento da lei scelta, non cambia assolutamente niente.

 

Sono un cliente renovero. Perché ho a che fare con localsearch?

localsearch, ossia Swisscom Directories SA, ha acquisito renovero nella primavera del 2020. Il suo referente rimane tuttavia renovero. Tutte le funzioni continuano a essere accessibili su renovero.ch.

vedi di più Akkordeon auf-/zuklappen

Domande sulla elenchi truffa


Ho ricevuto un'offerta dubbia da un fornitore di elenchi segreti di dubbia provenienza. Come si procede?

Regolarmente si verificano casi di commercianti che, senza volerlo, sottoscrivono contratti a titolo oneroso per l’iscrizione a un annuario professionale. Chi legge i formulari d’iscrizione solo di sfuggita e li firma senza riflettere e senza un attento esame può andare incontro a spiacevoli sorprese, che rischiano di costare caro. Scopri qui come dovresti reagire.

vedi di più Akkordeon auf-/zuklappen

Avete domande sulla fusione tra local.ch e search.ch


Quali sono i vantaggi derivanti dall'unione di local.ch e search.ch sotto l'unico tetto di Swisscom Direktories AG?

I clienti possono contare su servizi ottimali offerti da un unico fornitore. Possono così ottenere la massima diffusione pubblicitaria, raggiungendo il più ampio numero possibile di potenziali clienti. La fusione consente di offrire un servizio di consulenza unico e di ridurre perdite di tempo per i clienti.


Oggi sono cliente di local.ch o di search.ch. Che cosa comporta?

Il suo consulente clienti personale le offrirà prodotti di entrambe le piattaforme che soddisfano al meglio le sue esigenze. Per il servizio di assistenza al cliente non è pertanto rilevante su quale piattaforma è registrato.

 

Se faccio modificare il mio profilo su local.ch o search.ch, la modifica viene apportata anche ad altre piattaforme?

Sì.

vedi di più Akkordeon auf-/zuklappen