Domande frequenti

Domande frequenti
standard
white

Avete domande sulla fusione tra local.ch e search.ch?

A chi appartengono local.ch e search.ch?

local.ch e search.ch sono marchi di Swisscom Directories AG. Swisscom Directories AG appartiene per il 69% a Swisscom AG e per il 31% a Tamedia AG.

Attualmente sono cliente di local.ch o di search.ch. Cosa cambia per me?

Il consulente clienti personale offrirà i prodotti di entrambe le piattaforme e proporrà al cliente la soluzione che meglio risponde alle sue esigenze. Ciò significa che l'assistenza ai clienti viene offerta indipendentemente dalla piattaforma che il cliente sta attualmente utilizzando.

Quali sono i vantaggi derivanti dall'unione di local.ch e search.ch sotto l'unico tetto di Swisscom Direktories AG?

I clienti possono contare su servizi ottimali offerti da un unico fornitore. Possono così ottenere la massima diffusione pubblicitaria, raggiungendo il più ampio numero possibile di potenziali clienti. La fusione consente di offrire un servizio di consulenza unico e di ridurre perdite di tempo per i clienti.

I costi per i clienti sono destinati ad aumentare alla luce della presenza su entrambe le piattaforme?

Farsi pubblicità su local.ch e search.ch è estremamente facile. Il consulente clienti si occupa di tutto e per i clienti non è previsto alcun costo aggiuntivo.

Se modifico la mia iscrizione su local.ch o su search.ch, la modifica viene apportata anche sull'altra piattaforma?

Sì, qualora faccia dei cambiamenti alla sua iscrizione, apportiamo le relative modifiche anche sull'altra piattaforma.

Per quale motivo local.ch e search.ch continueranno ad operare autonomamente se sono riunite sotto un'unica proprietà?

Sia local.ch che search.ch hanno una posizione ben consolidata sul mercato, hanno i propri tratti distintivi e di conseguenza hanno utenti che apprezzano la loro offerta specifica. Il vantaggio per i clienti consiste nella facilità di accesso a una maggiore diffusione.

Cosa significa per me, in qualità di cliente di local.ch o di search.ch, la fusione di queste due aziende?

Per gli utenti in un primo momento non cambia nulla.

In passato ho concluso un contratto con local.ch o con search.ch. È ancora valido, dopo la fusione di local.ch e search.ch sotto Swisscom Directories AG di luglio 2015?

Sì, i contratti stipulati in passato rimangono invariati.

Domande sulla fattura local.ch e search.ch (Swisscom Directories AG)

Perché non ricevo nessuna fattura complessiva per la pubblicità e le mie iscrizioni su local.ch e/o search.ch?

Le iscrizioni vengono fatturate per il periodo compreso tra il 1 gennaio e il 31 dicembre. La fatturazione dei prodotti pubblicitari avviene al momento della inserzione online/pubblicazione della Sua pubblicità.

L'indirizzo di fatturazione non è aggiornato/corretto. Come posso modificarlo?

Se riceve i nostri servizi tramite Swisscom, La invitiamo a contattare Swisscom telefonicamente al numero gratuito 0800 800 800. Se invece ha ricevuto la fattura direttamente da local.ch e search.ch (Swisscom Directories AG), ci può contattare dalle ore 07:30 fino alle ore 18:00 Uhr, dal lunedì al venerdì, al numero 0800 86 80 86 oppure può inviare un'e-mail all'indirizzo customercare@localsearch.ch

Sulla mia fattura per la pubblicità su local.ch e/o search.ch non compare lo stesso importo previsto dal contratto. Per quale motivo?

I prezzi indicati nei nostri contratti sono da considerarsi netti. Nella Sua fattura viene indicata anche l'IVA.

Ho un contratto per diversi prodotti pubblicitari. Perché non ricevo una fattura con l'importo totale di tutti i miei prodotti pubblicitari su local.ch e/o search.ch?

Dal momento che il nostro servizio prevede la fatturazione per prodotto e non per contratto, riceve più di una fattura. Il motivo è che le date per l'inserzione dei Suoi prodotti possono variare e le fatture vengono emesse al momento della rispettiva inserzione online/pubblicazione.

Nella descrizione del prodotto per la mia pubblicità è presente un indirizzo errato. Come posso modificarlo?

L'indirizzo inserito nella descrizione del prodotto fa riferimento al collocamento del Suo prodotto (sede principale, filiale, ecc.) presente nei nostri elenchi. Questo dato non corrisponde necessariamente all'indirizzo principale o a quello privato.

Quattro anni fa ho sottoscritto un contratto di 3 anni per le inserzioni. Lo scorso anno il periodo contrattuale di è terminato. Perché continuo a ricevere la fattura per la pubblicità?

I contratti per le inserzioni nei nostri elenchi cartacei non si estinguono con il passare degli anni, bensì in base alle edizioni. Quindi la Sua inserzione sarà pubblicata in tre diverse edizioni di un elenco. La fattura che ha ricevuto adesso fa riferimento alla terza e ultima edizione.

Ho ricevuto una fattura per un prodotto pubblicitario. Non desidero riconfermare questo prodotto pubblicitario per il prossimo anno. Devo dare disdetta?

In linea di massima i contratti si estinguono automaticamente al termine della durata del contratto e quindi non è necessaria una disdetta. Una disdetta anticipata rispetto al termine contrattuale concordato è possibile solo in casi eccezionali. In questo caso La preghiamo di inviare la Sua disdetta con le relative prove a Swisscom Directories AG; Servizio clienti, Förrlibuckstrasse 60/62, Casella Postale, 8021 Zurigo.

Alcune settimane fa ho sottoscritto un contratto per un prodotto pubblicitario. Per quale motivo ricevo la fattura solo ora?

La fatturazione avviene solo dopo che il prodotto in questione inserito online/stampato nei nostri elenchi.