Riguardo local.ch e search.ch

Facts & Figures
standard
white

Trova facilmente. Se cercate indirizzi e numeri di telefono di persone o aziende, se desiderate conoscere gli orari di apertura di un'azienda, prenotare un tavolo nel vostro ristorante preferito, organizzare un fine settimana in una delle località idilliache della nostra cartina online della Svizzera, trovare dei suggerimenti per escursioni con la famiglia sulla Local Guide o approfittare delle offerte speciali delle applicazioni di local.ch e search.ch -  local.ch e search.ch saranno una fonte di ispirazione. Gli elenchi sono disponibili per i dispositivi mobili (local.ch-Appapp search.ch), in Internet (www.local.chwww.search.ch) o come elenco telefonico cartaceo (Local Guide).

Dal 1° luglio 2015 local.ch e search.ch sono riunite sotto lo stesso "tetto giuridico" di Swisscom Directories AG. local.ch e search.ch continuano però a comparire come marchi indipendenti sul mercato. Swisscom Directories AG appartiene per il 69% a Swisscom AG e per il 31% a Tamedia AG.

Avete domande in merito alla fusione di local.ch e search.ch? Per saperne di più, cliccate qui.

 

Fatti e cifre  

  • Dipendenti: circa 850
  • Sedi: Zurigo, Berna, Sion, Gland
  • Oltre 4 milioni ciascuno di accessi mensili da diversi dispositivi (Unique Clients) all'offerta online di www.local.ch e www.search.ch. Entrambi i servizi sono tra i siti web più visitati della Svizzera (fonte: dati NET Metrix Audit 2015).
  • Le applicazioni di local.ch e search.ch per smartphone e tablet con 5 milioni di download complessivi sono tra le app più popolari ed utilizzate della Svizzera.

Il 67 % della popolazione svizzera utilizza la versione cartacea della "Local Guide" (fonte: WEMF (società per le ricerche sui media pubblicitari) / MACH Consumer 2013).