AlphaGlas, una vetreria della Svizzera orientale con top ranking

Autore
Dimitri Burkhard, Giovedì, 29 Settembre 2016

Il vetro è uno dei materiali più versatili in assoluto. La PMI svizzera AlphaGlas Sagl si dedica con anima e corpo a creazioni in grado di regalare nuovi accenti a cucina, bagno e persino ad altri spazi. Inoltre, grazie a local.ch e search.ch, l’azienda vanta un top ranking in rete.

«Siamo presenti sia in internet che nel classico elenco telefonico», si rallegra il co-direttore Helge Jahn su richiesta. «Grazie alle soluzioni proposte da localsearch, ora appariamo in cima alla lista dei risultati, distinguendoci così nettamente dalla concorrenza.»

Uno sguardo al sito web della ditta conferma la prima impressione positiva. Una struttura chiara, visualizzazioni piacevoli da ammirare e un design contemporaneo invitano a partire alla scoperta del sito. «Tuffatevi nell’affascinante mondo del vetro!» – Il motto della ditta è tutto un programma.

La pubblicità su internet non è mai stata così facile.

«La concorrenza è grande e oggigiorno sono molte le cose che si cercano in internet. È importante, quindi, essere facilmente reperibili online e spiccare tra la concorrenza,» spiega Jahn. «Oltre alla realizzazione di un proprio sito web sul quale presentare ai clienti l'azienda e i prodotti, è d’essenziale importanza marcare una presenza top anche nei portali di ricerca essenziali quali local.ch e search.ch.»

AlphaGlas GmbH

Il ranking è spesso decisivo

Ma la sola presenza in rete oggi non basta più. Ecco perché un numero sempre maggiore di PMI svizzere richiedono soluzioni che, oltre a renderle reperibili online, permettono loro di apparire possibilmente in cima alle liste dei risultati e sono in grado quindi non solo di garantire un posizionamento nelle stesse, bensì anche di influire sul ranking della propria presenza online. Ed è esattamente quello che offrono i nuovi servizi di local.ch: «local Business Basic» e «local Business Standard», disponibili a partire da ottobre.

Presenza top su local.ch

Qualunque sia la via, tramite il sito online e/o la pubblicità passaparola, secondo il signor Jahn, l’importante è che la clientela abbia la possibilità di trovare la AlphaGlas. Le nuove soluzioni web «local Business Basic» e «local Business Standard» sono state create su misura per le PMI svizzere: offrono infatti una migliore reperibilità in rete, un posizionamento in cima ai risultati di ricerca e un’allettante differenziazione grazie a immagini, descrizioni e link online.

AlphaGlas, una vetreria della Svizzera orientale con top ranking

AlphaGlas, una vetreria della Svizzera orientale con top ranking