Per molte PMI, la sfida principale consiste nel farsi conoscere su Internet. Ma come raggiungere esattamente le persone che sono interessate alla propria offerta? In veste di partner per il marketing e la pubblicità per le piccole e medie imprese, localsearch spiega come usare il targeting a proprio vantaggio. 

Il targeting consiste nel farsi pubblicità in modo mirato, quindi solo presso persone che corrispondono a determinati criteri. «In questo modo, la potenziale clientela vede solo gli annunci che rispecchiano i suoi interessi. Questo riduce i costi e aumenta le probabilità di successo», spiega il team di localsearch. 

Come applicare il targeting in modo efficace? 

  • Analisi del pubblico target
    I destinatari vengono definiti in base a caratteristiche demografiche e geografiche, interessi, comportamenti o simili. 
  • Criteri di targeting
    In base all’analisi si selezionano i criteri più adatti, ad esempio un targeting geografico per raggiungere nuovi clienti in una specifica regione. 
  • Impiego di risorse digitali
    Strumenti moderni come Google Ads o campagne sui social consentono di rivolgersi con precisione al pubblico desiderato. 
  • Personalizzazione
    La pubblicità viene adattata agli interessi specifici del pubblico, ad esempio tramite il retargeting. Chi ha già dimostrato interesse per un prodotto riceve nuovi annunci personalizzati, che lo spingono a concludere l’acquisto. 
  • Monitoraggio
    Durante la campagna, è importante analizzare indicatori come il tasso di clic per correggere e ottimizzare la strategia in corso d’opera. 

Iniziate in tutta semplicità con localsearch e MyCAMPAIGNS 

Con MyCAMPAIGNS, localsearch offre una soluzione semplice e professionale per le PMI che vogliono puntare sul targeting digitale. Le campagne pubblicitarie vengono diffuse in modo mirato su Google, Bing, Facebook, Instagram e sui principali portali di notizie svizzeri. 

La particolarità è che le campagne vengono ottimizzate costantemente per raggiungere il maggior numero possibile di nuovi clienti. I risultati sono riportati in modo chiaro e trasparente.