Chi siamo

localsearch è il partner leader nel settore del marketing e della pubblicità delle PMI svizzere e gestisce le più conosciute piattaforme di elenchi B2C. Il portafoglio prodotti di localsearch aiuta le aziende a essere trovate online, ad acquisire nuovi clienti e a fidelizzarli nel lungo periodo. Attraverso soluzioni semplici ed efficaci per il marketing online, una consulenza competente sul posto e un rapporto qualità prezzo interessante, localsearch contribuisce al successo delle PMI svizzere nel mondo digitale.

Inoltre, con local.ch e search.ch, localsearch gestisce e commercializza le piattaforme di elenchi e di prenotazione con la maggiore copertura in Svizzera e raggiunge 2,7 milioni di persone (uno svizzero su quattro) con entrambe le piattaforme (fonte: Mediapulse Online Audience Data, H2 2022). Le app di local.ch e search.ch sono tra le più apprezzate in Svizzera. Nella gamma di marchi localsearch rientrano, inoltre, la piattaforma di artigiani renovero, la piattaforma per i comuni e le associazioni Localcities e il servizio Comparazione CH.

localsearch, local.ch, search.ch, renovero, Localcities e Comparazione CH sono marchi di Swisscom Directories SA. Swisscom Directories SA è stata acquisita al 100% da Swisscom SA. Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo localsearch.ch.

La nostra storia

Cose di cui siamo orgogliosi

Le nostre sedi principali

La direzione

Geschäftsleitung Thomas Wiechert
Dr. Thomas Wiechert Chief Operations Officer
Roland Hunn Chief Financial Officer
Irène Dumas Chief Marketing Officer
John Lee Chief Strategy und New Business Officer
Francesco Verrienti Chief Sales Officer
Monia Vidi Chief Human Resources Officer
Robert Ferenc Chief Product Officer
Reto Matter Chief Technology Officer

La nostra storia

localsearch (Swisscom Directories AG) ha le sue radici nell’elenco telefonico stampato

La storia di successo del servizio informativo local.ch e del motore di ricerca svizzero search.ch è iniziata con l’esplosione di internet all’inizio degli anni 2000. Dal 1 luglio 2015, local.ch e search.ch sono uniti sotto il tetto legale di localsearch (Swisscom Directories AG). Da allora, localsearch si è trasformata in brevissimo tempo da fornitore di elenchi telefonici a partner per il marketing digitale per le PMI svizzere, alle quali offre servizi e prestazioni che assicurano il loro successo nel mondo digitale. La sua storia recente è un esempio vincente di trasformazione digitale.

historic.localsearch

Una banca dati per le ricerche nei vecchi elenchi telefonici

La piattaforma di ricerca online historic.localsearch è un progetto dellarchivio delle PTT, delle Digital Humanities dellUniversità di Berna e di localsearch che mette a disposizione degli utenti vecchi elenchi telefonici, basandosi su una banca dati online pubblica e gratuita. Attualmente è possibile consultare gli elenchi telefonici dal 1880 al 1950, mentre quelli successivi sono ancora in fase di digitalizzazione. Altre informazioni e suggerimenti pratici per lutilizzo sono disponibili qui.

Ricerca

Sta cercando un numero di telefono, un indirizzo o un'azienda?

Venga a trovarci su local.ch o search.ch