Più clienti per le PMI – SWISS LIST porta i consumatori da internet ai negozi


21 ottobre 2019 | Autore: Harry Meier | Durata di lettura: 2 minuti

Cercare online, poi comprare offline: è così che fanno moltissimi consumatori. Ne possono trarre vantaggio i piccoli fornitori di servizi e commercianti. Ma per farlo devono prima poter essere trovati sul web. La soluzione? SWISS LIST di localsearch. Il nuovo prodotto di localsearch aiuta le piccole aziende ed esercizi a diventare finalmente visibili in rete.

Lo avrete sicuramente già intuito: i consumatori fanno ricerche online per trovare prodotti e servizi. Ma siate sinceri: non eravate anche convinti che questi clienti facessero poi gli acquisti direttamente su internet? In questo caso rimarrete sorpresi positivamente: molti clienti cercano online, ma preferiscono acquistare offline da aziende locali piuttosto che da giganti internazionali. Questo comportamento consente ai commercianti di generare vendite e aumentare il loro fatturato. L’unico requisito perché i clienti trovino la strada per il negozio è che l’azienda possa essere facilmente trovata online e che l’indirizzo e gli orari di apertura siano corretti.  

 

SWISS LIST rende visibili online le aziende locali – su tutte le piattaforme importanti


Semplice a dirsi, eppure risulta difficile per molti. O sapete forse come inserire l’indirizzo del vostro negozio nelle varie app cartografiche, dove iscrivervi per avere un profilo aziendale su Google o Bing, come poter migliorare in generale la visibilità della vostra azienda su internet e come riuscire a mantenere sincronizzati tutti i dati aziendali su tutte le piattaforme, da local.ch a Google incluso Apple Maps? Come vedete, non è così semplice.

 

La risposta a tutte queste domande è SWISS LIST. Con il nuovo prodotto di localsearch, i fornitori di servizi e commercianti non devono più preoccuparsi della loro presenza digitale. La nuova modernissima offerta di localsearch (Swisscom Directories SA) assicura la presenza digitale dell’azienda su internet. Questo include inserimenti su Bing e Google, ma anche nell’elenco telefonico localGUIDE e sulle popolari piattaforme svizzere local.ch e search.ch.

 

SWISS LIST è disponibile in due versioni: Starter e Standard. La variante Standard comprende in aggiunta il profilo dell’azienda nei sistemi di navigazione delle più importanti case automobilistiche e nella app cartografica di Apple. Inserendo l’URL della vostra azienda, SWISS LIST consente inoltre ai consumatori di essere reindirizzati direttamente al vostro sito web.     

 

Il caos degli orari di apertura su internet: grazie a SWISS LIST appartiene ormai al passato

 

Cosa c’è in fondo di particolarmente pratico in SWISS LIST? Il fatto che con l’aiuto dell’area clienti personalizzata, i commercianti, imprenditori e titolari d’azienda possono gestire la loro intera presenza online con pochi clic risparmiando tempo. Che si tratti di Google, Bing, local.ch, search.ch o della navigazione con mappe: basta un attimo e gli orari di apertura, compresi l’indirizzo, i numeri di telefono e altre informazioni aziendali, sono sempre aggiornati, completi e sincronizzati su tutte le piattaforme SWISS LIST. In breve: è finito il tempo del caos degli orari di apertura, quando su Google, Bing o local.ch venivano visualizzati orari di apertura differenti. Oggi possono essere facilmente adattati e sincronizzati su tutte le piattaforme senza grandi sforzi.

Informazioni sull’autore

Harry Meier è responsabile del lavoro mediatico di localsearch (Swisscom Directories SA). Con i suoi contributi aiuta le PMI svizzere ad essere trovate online, ad acquisire nuovi clienti e a fidelizzarli a lungo termine.