Come reazione alla crisi legata al coronavirus, local.ch e search.ch, le due grandi piattaforme di elenchi svizzere di localsearch (Swisscom Directories SA) hanno ampliato la propria offerta tradizionale di informazioni per la popolazione, aggiungendo un elenco temporaneo. Fin da subito, gli utenti di entrambe le piattaforme possono cercare specificatamente aziende che mantengono la propria operatività nonostante la situazione contingente. La ricerca può inoltre essere limitata in base al «Servizio di ritiro» o «Servizio di consegna».
Al momento si sono registrate nell’elenco oltre 4000 attività aperte.
Thomas Wiechert, membro della direzione di localsearch, dichiara a riguardo: «Come gestori delle principali piattaforme di elenchi della Svizzera vogliamo offrire un aiuto alla popolazione affinché trovi con semplicità le attività commerciali che sono ancora disponibili per la clientela durante la crisi legata al coronavirus. Al tempo stesso desideriamo offrire a tutte le aziende l’opportunità di mettersi in luce in modo semplice e gratuito.»
Le aziende che intendono raccomandarsi alla propria clientela attraverso questa funzione temporanea possono aggiornare gratuitamente il proprio profilo al seguente link: delivery.services.local.ch.