Leoni Balzer ha iniziato la sua carriera nell’hockey addirittura a due anni, ispirata dal suo fratello più grande. Sono stati la rapidità e la complessità di questo sport a conquistarla fin da subito. La giovane ha dovuto mostrare di cosa era capace in una disciplina dominata dai ragazzi, ma queste sfide hanno segnato la sua gioventù e rafforzato la sua forza di volontà.
Tra i successi che ha ottenuto finora figurano il bronzo nella PostFinance Women’s League e la partecipazione ai mondiali femminili. localsearch, uno dei principali partner pubblicitari e per il marketing delle PMI svizzere, è sponsor ufficiale della Swiss Ice Hockey Federation (SIHF). local.ch di localsearch è presente sul ghiaccio, in prossimità del campo e anche sui caschi della Nati.
Leoni Balzer e il mondo digitale
Leoni Balzer utilizza ogni giorno i media digitali per seguire le sintesi delle partite e tenersi in contatto con famiglia e amici. I canali social rivestono una grande importanza per la sua carriera sportiva, perché le consentono di costituirsi una community per il suo marketing personale. «I social consentono di crearsi una community per farsi pubblicità e portare l’attenzione della gente su di noi», afferma Balzer. Un sito web personale è importante per lei al fine di offrire una piattaforma agli sponsor e presentarsi ai partner futuri. A suo parere le recensioni online sono importanti soprattutto quando si tratta di prenotare un alloggio. Anche per servizi e appuntamenti preferisce prenotare online.
Obiettivi: Olimpiadi e PWHL
Attualmente Leoni Balzer si sta preparando per il mondiale femminile 2025 nella Repubblica Ceca. «Il mio grande obiettivo è partecipare ai Giochi olimpici del 2026 e giocare nella Professional Women’s Hockey League nordamericana. Per raggiungerlo lavoro molto duramente e do sempre il massimo», spiega Balzer. localsearch è orgogliosa di essere Digital Partner della SIHF e sostenere così la nazionale di hockey.