Con l’introduzione della pubblicità online in Copilot, localsearch, affermato partner delle PMI svizzere per il marketing e la pubblicità, definisce nuovi standard e si impegna a mettere sempre a disposizione della propria clientela le più recenti innovazioni tecnologiche. Posizionando pubblicità all’interno dell’assistente IA, localsearch è in grado di riprodurre i messaggi promozionali esattamente dove sono attivi i destinatari della sua clientela, aumentando così notevolmente la visibilità e la rilevanza delle campagne pubblicitarie.

Copilot e Bing dispongono di una base di utenti diversificata e in rapida crescita. Dal lancio di Copilot sono già stati generati oltre 10 miliardi di chat e immagini e ogni giorno l’assistente IA registra oltre 140 milioni di utenti attivi. Inoltre, Copilot ha portato numerosi nuovi utenti su Bing, rendendo il volume di traffico più appetibile per la clientela di localsearch.

Con l’integrazione dell’avanzato assistente basato sull’IA Copilot nel portafoglio pubblicitario, localsearch offre una modalità totalmente nuova di farsi pubblicità. Questa tecnologia innovativa consente alla clientela di creare esperienze pubblicitarie personalizzate, perfettamente in linea con le esigenze e gli interessi degli utenti. Di conseguenza, non solo aumenta la rilevanza della pubblicità, ma viene rafforzata anche la fidelizzazione del cliente, due fattori che portano a risultati nettamente migliori per gli inserzionisti.

«Siamo orgogliosi di proporre i nostri prodotti pubblicitari su due piattaforme del calibro di Copilot e Bing, per offrire alla nostra clientela i vantaggi delle tecnologie promozionali più moderne», afferma Stefano Santinelli, CEO di localsearch. «Introducendo uno spazio pubblicitario come Copilot otteniamo per la nostra clientela un vantaggio rispetto alla concorrenza». Simone Maier, Head of Advertising Products di localsearch, concorda e aggiunge: «Gli annunci su Copilot mostrano un aumento di 1,4 volte del tasso di clic rispetto agli annunci di ricerca tradizionali, e questo senza produrre effetti negativi per l’esperienza dell’utente».

localsearch contribuisce a plasmare il futuro della pubblicità digitale moderna, per rendere le PMI visibili online e portarle al successo.