localsearch, l’agenzia digitale leader per le PMI svizzere e gestore di local.ch e search.ch, lancia localXpress, l’intermediario online per l’apertura d’emergenza di porte. L’innovativo servizio fa da tramite tra chi rimane chiuso fuori casa e le aziende che offrono il servizio di apertura porte, mettendo a disposizione di entrambe le parti una piattaforma simile a Uber.

localXpress si basa su un modello a prezzo fisso trasparente e condizioni chiaramente definite. Così le spiacevoli sorprese e le controversie sul prezzo del servizio reso che talvolta insorgono dopo l’apertura della porta sono solo un ricordo. localXpress elimina anche il problema della mancanza di contante. I fornitori del servizio di apertura porte disponobili su localXpress offrono sempre oltre al pagamento in contanti anche il pagamento con carta o tramite fattura. Un’altra caratteristica di facile utilizzo di localXpress è la localizzazione in tempo reale. Questa funzione di localizzazione è integrata nella piattaforma e consente all’utente di vedere in tempo reale la posizione in cui si trova il fornitore incaricato di intervenire.

Per l’apertura di una porta chiusa involontariamente le aziende che partecipano applicano prezzi fissi validi in tutta la Svizzera. Questi sono pubblicati in modo trasparente sulla piattaforma localXpress. Solo il costo dei materiali, ad esempio per un nuovo cilindro, vengono addebitati in aggiunta al cliente dal fornitore del servizio. L’uso del servizio è gratuito per gli utenti.

Su localXpress possono registrarsi tutti i fornitori del servizio di apertura porte che dispongono di un prodotto pubblicitario di localsearch.  «Con il nostro nuovo servizio localXpress creiamo un autentico valore aggiunto per i fornitori e gli utenti. Da un lato offriamo ai nostri clienti che forniscono il servizio di apertura porte una piattaforma commerciale affidabile. Dall’altro mettiamo a disposizione degli utilizzatori finali un’offerta simile a Uber che si contraddistingue per i fornitori registrati e l’assoluta trasparenza dei prezzi“ afferma Stefano Santinelli, CEO di localsearch.

localXpress è già disponibile in molte regioni della Svizzera tedesca e francese e si sta lavorando all’integrazione del Ticino. Il servizio sarà continuamente ampliato nei prossimi mesi.