Per la serie «Success Stories» di localsearch, Digital Partner delle PMI svizzere, il caso delle farmacie Sunne-Märt e Reuss dimostra come un sito web professionale possa attirare più clienti.  

La visibilità digitale sta diventando un vantaggio competitivo decisivo, anche in un ambiente tradizionale come quello delle farmacie. In considerazione della crescente concorrenza e delle mutate aspettative dei clienti, i titolari Christian e Andrea Hischier hanno scelto di avvalersi di localsearch in qualità di esperto digitale. L’obiettivo era quello di preparare le loro due farmacie a soddisfare le esigenze del futuro e acquisire nuova clientela in modo mirato.  

Più portata con localsearch 

Da oltre 30 anni, la coppia gestisce le farmacie Sunne-Märt e Reuss di Bremgarten, nel Canton Argovia.  Una questione personale che sta a cuore ai titolari è fornire alla clientela una consulenza approfondita sulle questioni relative alla salute. Tuttavia, il mercato delle farmacie è cambiato e la digitalizzazione dell’offerta è ormai indispensabile. «I nostri clienti effettuano sempre più ricerche online. Se non siamo presenti in rete, li perdiamo a vantaggio della concorrenza», spiega Christian Hischier.  

Grazie alla sua esperienza, localsearch ha completamente modernizzato la presenza digitale delle due farmacie. Il risultato è che oggi i siti internet professionali hanno una portata più ampia e un posizionamento migliore nei motori di ricerca.  

Partner affidabile con un servizio completo 

I siti web appaiono regolarmente in evidenza sulla prima pagina dei risultati di ricerca, con risultati tangibili. Le farmacie Sunne-Märt e Reuss hanno infatti aumentato di circa cinque volte il numero dei loro visitatori online. Questo si riflette chiaramente anche nell’affluenza dei clienti sul posto.  

Christian e Andrea Hischier sono particolarmente impressionati dall’intuitività e dalla qualità del lavoro di localsearch. Non hanno praticamente mai dovuto intervenire. «Nonostante la grande spinta verso la digitalizzazione, grazie a localsearch abbiamo potuto concentrarci su ciò che sappiamo fare meglio: assistere i nostri clienti con le parole e con i fatti.»