Per la serie «Success Stories» di localsearch, Digital Partner delle PMI svizzere, Luis Nunes racconta come un nuovo sito web possa aumentare le prenotazioni online e la clientela.
Nel cuore di Sion, il bar-ristorante Arlequin è diventato in breve tempo un punto di riferimento del panorama gastronomico locale. Il team del titolare Luis Nunes ha puntato fin dall’inizio su una presenza online professionale, ottenuta grazie alle soluzioni digitali di localsearch.
Arlequin è uno dei principali ristobar di Sion
Per farsi conoscere rapidamente, il team di Arlequin ha incaricato localsearch di sviluppare un nuovo sito web e ottimizzare la presenza online. Ora trovare il locale su Google e simili è diventato un gioco da ragazzi, si può prenotare direttamente e condividere le esperienze positive nelle recensioni. Il successo è chiaramente quantificabile: Arlequin registra ora circa un quarto dei clienti in più e si è affermato come uno dei principali bar-ristoranti di Sion.
«Quando abbiamo inaugurato Arlequin nel 2022, eravamo nuovi nel panorama gastronomico di Sion. localsearch ci ha aiutato ad aumentare la nostra visibilità. Oggi tutti ci conoscono e le persone ci cercano, prenotano online e ci raccomandano ad altri. Questo successo lo percepiamo ogni giorno», afferma Luis Nunes.
La strategia online mirata di localsearch porta più clienti
Dalla stretta collaborazione tra Arlequin e localsearch ha avuto origine una presenza digitale su misura per le esigenze degli esercizi di ristorazione. Oltre al sito web, misure online mirate consentono alla potenziale clientela di trovare rapidamente il bar-ristorante e prenotare in tutta semplicità.
«Questo esempio dimostra chiaramente come una chiara strategia digitale possa far progredire le PMI in breve tempo», sottolinea il team di localsearch. Luis Nunes e i suoi collaboratori hanno ora la libertà di concentrarsi completamente sull’esperienza degli ospiti del loro ristobar.




