Per la serie «Success Stories» di localsearch, Digital Partner delle PMI svizzere, Andy Portmann racconta come gschaffig sia riuscita ad aumentare di circa il 30% le richieste da parte dei clienti, naturalmente grazie a localsearch. 

L’impresa di pulizie gschaffig AG, con sede nella Svizzera orientale, ci tiene alla sua missione e sotto la direzione di Andy Portmann si è affermata come fornitrice affidabile di servizi di pulizia per privati e aziende, al punto da riuscire a impiegare attualmente oltre 70 collaboratori e collaboratrici. Dal 2016 gschaffig si affida al supporto di localsearch, partner consolidato per tutte le esigenze digitali delle PMI svizzere.  

Più visibilità digitale con localsearch 

La strategia digitale congiunta mostra risultati evidenti e ora gschaffig, specializzata nelle tre aree chiave della pulizia, nel trattamento dei pavimenti e nella messa a disposizione di personale, appare tra le prime posizioni nelle ricerche online. In questo modo i potenziali clienti la trovano molto più facilmente e questo si riflette anche nelle richieste, che sono aumentate di un terzo.  

«Senza localsearch, la reperibilità digitale della mia impresa di pulizie e il numero di richieste di nuovi clienti non sarebbero aumentati così rapidamente», conclude Andy Portmann.  

gschaffig rafforza la propria posizione sul mercato 

Il successo di questa collaborazione risiede in una strategia digitale personalizzata, sviluppata su misura per le esigenze di gschaffig e costantemente ottimizzata da localsearch. A questo scopo, gli esperti di marketing hanno selezionato i prodotti più adatti per poi implementarli in maniera ottimale.  

«Con localsearch non solo otteniamo i risultati desiderati, ma beneficiamo anche di una consulenza onesta e competente», afferma con soddisfazione Andy Portmann. Questa stretta collaborazione basata sulla fiducia garantisce l’efficacia a lungo termine delle misure adottate e ha permesso a gschaffig di raggiungere i propri obiettivi e rafforzare notevolmente la propria posizione sul mercato. Si tratta di un ottimo esempio di combinazione perfetta tra competenza digitale e visione imprenditoriale.