Esistono tante scarpe da corsa che possono condurre alla meta. Ma solo quelle giuste possono portare alla vittoria. Gli appassionati di corsa, infatti, scelgono di affidarsi ai professionisti del settore nel negozio più antico della Svizzera, dove Mario Simmen e il suo team di Wirth Sport sono pronti ad aiutarli.

 

40 anni fa la Svizzera ha imparato a «correre»

Da 40 anni siamo specializzati nel settore della corsa, della camminata e del trekking. E per questo dobbiamo ringraziare Sepp Wirth: corridore da record e fondatore di Wirth Sport. All’età di 23 anni, Sepp corse i 10’000 metri a Londra, stabilendo il nuovo record svizzero di 28.49.6.Ma i tanti chilometri percorsi per riuscire a realizzare questa impresa lasciarono un segno indelebile. Sepp, infatti, capì subito quanto fosse importante avere ai piedi scarpe da corsa ottimali e nel 1979, proprio negli anni in cui la corsa conobbe uno straordinario boom, diffondendosi dal nuovo al vecchio continente, fondò insieme a sua moglie Rita il primo negozio della Svizzera dedicato al mondo della corsa. E già allora puntava su una consulenza analitica. Grazie alla sua preziosa esperienza di atleta di primo piano, a un forte spirito d’innovazione e a una buona dose di curiosità, negli anni marito e moglie riuscirono a far cresce il loro negozio di articoli sportivi fino a farne un vero e proprio gioiellino per tutti gli appassionati di corsa.

 

Perché quando si corre è così importante usare le calzature giuste?

Ogni persona ha una propria anatomia e una propria storia; per questo motivo, per poter offrire una consulenza efficace sulle scarpe da corsa, è necessario possedere conoscenze molto variegate. In ogni cliente si analizzano le condizioni fisiche e il suo comportamento specifico durante la corsa, individuando la scarpa ottimale per il cliente.

 

Quale prodotto di localsearch utilizzate e con quali vantaggi?

Nell’era del commercio online, per i negozi specializzati è ancora più importante essere visibili anche online. Oggi chiunque cerchi qualcosa utilizza lo smartphone per informarsi. Con local Business BASIC e MyPRESENCE andiamo sul sicuro.

 

Il cliente usa localBUSINESS e MyPRESENCE, recentemente combinati sotto il prodotto digitalONE.