Per la serie «Success Stories» di localsearch, Digital Partner delle PMI svizzere, Hans Michel racconta come è riuscito ad alleggerire il lavoro nella sua scuola guida grazie a un nuovo sito web e a un sistema di prenotazione online.  

La scuola guida Hans Michel è attiva da oltre 30 anni ed è una delle aziende di formazione più affermate nei cantoni Obvaldo e Nidvaldo. Per rimanere competitiva anche in futuro e rivolgersi ad altri allievi conducenti, l’azienda ha deciso di riorganizzare radicalmente la propria presenza online con l’aiuto di localsearch.  

Più allievi per la scuola guida 

L’obiettivo era sviluppare un sito web moderno e introdurre un sistema di prenotazione digitale e le misure introdotte hanno reso possibile prenotare corsi online, informarsi sui posti disponibili e pianificare gli appuntamenti in modo flessibile. Il successo non si è fatto attendere, perché il numero di iscrizioni ai corsi della scuola guida Hans Michel è raddoppiato, mentre le spese amministrative sono nettamente diminuite. 

«Grazie alla soluzione tecnologica di localsearch, la funzionalità e l’intuitività del nostro sito web sono notevolmente migliorate», afferma il titolare Hans Michel. Il tempo risparmiato consente al team di concentrarsi sulla sua attività principale, le lezioni di guida per automobili e motociclette.  

localsearch: il partner affidabile per la digitalizzazione 

localsearch, azienda svizzera specializzata nel marketing e nella pubblicità, propone alle PMI diverse soluzioni che consentono di sfruttare appieno il loro potenziale digitale. Il sistema di gestione online degli appuntamenti e della clientela MyCOCKPIT, ad esempio, automatizza le prenotazioni, invia promemoria via e-mail o SMS e fornisce analisi per l’ottimizzazione dei processi.  

Questa piattaforma è la scelta giusta anche per il sito web della scuola guida di Hans Michel, che digitalizza passo dopo passo la sua attività insieme a localsearch. Questa partnership dimostra in modo esemplare come tradizione e digitalizzazione possano conciliarsi con successo dando origine a nuove opportunità.