Sven Epting, ovvero un sogno che diventa realtà: ha fatto di un hobby la sua professione. Adesso gira grandi film con una piccola troupe. E con localsearch la cerchia di clienti cresce, come la sua soddisfazione per ogni interessante commessa che riceve.

 

Come si diventa registi e contemporaneamente imprenditori?

Ho studiato giornalismo, ma sono sempre stato affascinato dalla cinematografia. Gli amici mi chiedevano continuamente di girare per loro dei filmati, per esempio video musicali e profili delle loro band. Allora cinque anni fa ho voluto fare il grande salto e mi sono messo in proprio. Non mi sono pentito: io e la mia collega Tamara, che si occupa di montaggio e motion design, formiamo una squadra imbattibile, che non arretra di fronte ad alcun tipo di produzione.

 

Che cosa ti piace in particolare del tuo lavoro?

La varietà. Si gira sempre con un approccio nuovo. Fare uno spot con dei bambini è una sfida totalmente diversa rispetto a un documentario su un’ascesa al Cervino,che può significare dover resistere giorni al freddo e in quota. Ora non mi chiedere però che cosa è più faticoso.

Non si sa mai quello che succederà. A volte suona il telefono e dobbiamo uscire a fare delle riprese in autonomia per un’emittente televisiva. In sostanza diciamo che è sempre tutto eccitante e vario.

 

In che misura localsearch contribuisce al tuo successo?

Filmzimmer compare con immagini e video tra i primi risultati della prima pagina dei più importanti motori di ricerca. Che cosa ci si può augurare di meglio come azienda?Di solito queste posizioni sono riservate alle grandi imprese che pagano fior di quattrini.

 

I consigli di Sven

✓ Segui il tuo sogno e condividilo con gli altri.

✓ Solo uscendo dalla «comfort zone» potrai raggiungere il tuo obiettivo.

✓ Sven + Tamara = infinite possibilità